Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:05 - 21/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

none_o

In uscita "Cavallette a colazione. I cibi del futuro tra gusto e disgusto", dell’antropologa culturale Gaia Cottino.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
L’abbraccio di Montecatini alla bellezza straniera in Italia

26/8/2012 - 21:58

 

Stasera saranno scelte le tre concorrenti per il titolo internazionale, a partire dalle 21.00 al Kursaal. Le 20 candidate al titolo di Miss Italia nel Mondo Edizione Speciale  sono arrivate domenica pomeriggio e  alla presenza del sindaco Giuseppe Bellandi e di Patrizia Mirigliani, le ragazze straniere residenti in Italia hanno avuto modo di rendere omaggio alla città di Montecatini Terme e al nostro Paese che le ospita.
La patron del Concorso ha salutato le ragazze spiegando loro i motivi che sono alla base di questa prima edizione speciale di Miss Italia nel Mondo e ha sottolineato come la presenza di Tara Gandhi abbia dato ulteriormente respiro internazionale alla manifestazione. “La vostra presenza qui è un valore aggiunto per il nostro Concorso” ha concluso.
Le ragazze si sono presentate individualmente di fronte ai giornalisti e ai fotografi e hanno ringraziato Patrizia e il Sindaco per l’opportunità concessa, spendendo parole d’elogio nei confronti dell’Italia che considerano la patria del buon cibo, dell’arte e della cultura.
 
“Sono onorata e contenta di poter indossare questa fascia che mi permette di onorare il mio Paese e l’Italia” spiega Yaritza La Rosa Leyva, Miss Italia nel Mondo Edizione Speciale Cuba. “Un difetto degli italiani? Si lamentano troppo della crisi. Io amo vivere qui perché c’è il mare più bello del mondo e tutto il resto è in secondo piano!!!”
 
“Se fossi stata nel mio Paese non avrei mai potuto partecipare ad un simile Concorso – spiega Navdeep Kaur, la ragazza proveniente dall’India – invece il fatto di risiedere a Soncino mi ha permesso di vivere una simile emozione”. Dello stesso parere anche Senaa Kontaki: “Un’esperienza come questa non sarebbe stata possibile in Marocco, sarei stata  giudicata e ostacolata”.
 
“L’unica critica che mi sento di rivolgere agli italiani è quella di descrivere gli stranieri e gli extracomunitari come coloro che sono qui per rubare loro il lavoro. E questo non è affatto vero”. Ha detto Ana Claudia Ponce, Miss Perù.
 
Foto © Luigi Saggese - Daniele La Malfa

 

 

 

 

Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: