A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club.
In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.
Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di professionisti.
Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.
La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.
Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.
Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.
Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.
Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.
Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli
Riceviamo da Claudio Chimenti, presidente del Centro Commerciale Naturale di Montecatini, una nota in cui esprime alcune considerazioni sull'impatto di una manifestazione come Miss Italia sul territorio e sulla città di Montecatini:
"Nel leggere alcuni articoli apparsi oggi sulla stampa locale riferiti a commenti di alcuni commercianti sulla serata di mercoledì 22 Agosto in occasione della sfilata delle Miss in città, mi permetto di esprimere una mia opinione e il mio dissenso in merito: io penso che la manifestazione di Miss Italia sia una grande opportunità per il territorio e in particolare per la città di Montecatini.
Quando dico opportunità mi riferisco in particolar modo alla possibilità che abbiamo di promuoverci e di farci conoscere come città, come realtà turistica e commerciale.Io penso che abbiamo molto da promuovere e tra le cose più importanti c’è proprio la nostra grande vetrina di negozi, locali alla moda, ristoranti ed esercizi che sono aperti tutti i giorni, compreso la Domenica e le sere dopo cena.
E’ questo che noi vogliamo da Miss Italia, non di vendere una pizza in più, ma l’opportunità di arrivare fuori dall’ambito locale con queste nostre eccellenze.
Ci sono imprenditori che anche in un periodo difficile investono per rinnovare i propri negozi e portare in città grandi marchi.Sono queste le realtà che contribuiscono a onorare il nome di Montecatini Terme sulle riviste nazionali e internazionali e tra i trend setter.
Statisticamente siamo tra le città termali italiane più vive e attive grazie proprio al nostro tessuto commerciale.
E in città, fino all’ 11 settembre, non ci sono molte camere libere.Sono convinto che la lungimiranza sia la dote che maggiormente dovrebbe essere richiesta in periodi storici come questo, e dovremmo iniziare a pensare che quello che investiamo oggi ci tornerà in futuro. Non sempre il mero conto dell’incasso giornaliero è il metodo corretto con cui misurare le iniziative che si organizzano.
La ricchezza che viene dalla presenza in città di una manifestazione importante e popolare come Miss Italia e di nomi illustri come Tara Gandhi, Carla Fracci, Maria Rita Parsi, mercoledì 22 agosto, sta nella rassegna stampa del 23 agosto, sta su internet e in tv.Questo è il vero incasso che la città ha fatto con la serata del 22, al di là di qualche scontrino in più o meno a fine serata.Il CCN con i suoi circa 120 associati ha collaborato fin dall’inizio con l’organizzazione locale di Miss Italia e abbiamo distribuito i kit con cui allestire le vetrine, grazie anche al contributo dell’organizzazione ufficiale che ha fornito l’oggettistica ufficiale prodotta espressamente per l’occasione.
L’iniziativa delle vetrine di Miss Italia ha avuto un grande successo tra i commercianti e le nostre previsioni sono state largamente superate dalle richieste.
Con i pubblici esercizi consorziati abbiamo concordato pasti per l’organizzazione a costi contenutissimi e l’adesione è stata immediata e incondizionata.
La serata del 22 agosto ha portato in città migliaia di persone, e ci stiamo preparando per la sera del 29 Agosto quando le miss passeggeranno per le strade del centro e della periferia fino ai confini di Pieve a Nievole, dove i commercianti si sono impegnati ad organizzare eventi di accoglienza per le ragazze.
E anche questo per me è accoglienza e promozione."
Claudio Chimenti