Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CICLISMO FEMMINILE
Due piazzamenti per Rossella Ratto agli Europei

12/8/2012 - 20:39


 
Due piazzamenti nelle prime quindici, è stato questo il bottino di Rossella Ratto ai suoi primi Campionati Europei Under 23 a Goes in Olanda. L’atleta del Team Giusfredi Verinlegno Fabiani ha indossato la prestigiosa maglia azzurra sia nella crono (9 agosto) che nella corsa in linea (11 agosto) cogliendo la quattordicesima piazza nella prova contro il tempo per poi piazzarsi al quindicesimo posto nella gara su strada. Il guasto meccanico e il successivo inevitabile cambio della bici da crono ha ostacolato il rendimento di Rossella: la gara è stata vinta dall’olandese Anna van Breggen su la tedesca Mieke Kreuger e la compagna di nazionale Elisa Longo Borghini, terza al traguardo. Un’altra medaglia, questa volta d’argento per il Team azzurro guidato dal commissario tecnico Salvoldi è stata conquistata da Barbara Guarischi nella successiva prova su strada. L’oro è andato alla belga Evelyn Arys che ha imposto nella volata finale il suo spunto veloce, il podio è stato completato da olandese Kim De Baat. “Rossella ha fatto il suo, purtroppo nessuno è assicurato contro i vari inconvenienti che nel ciclismo capitano” racconta il Team Manager della formazione toscana Mario Pieri “ a causa della rottura della bici ha dovuto fermarsi perdendo del tempo, mentre nella gara su strada riservata alle velociste ha dato il proprio contribuito in favore della squadra che ha colto un’importante medaglia”.
Procede la stagione del Team Giusfredi, le atlete dirette da ds Monica Lo Verso, dopo una seria di impegni agonistici in Italia e in Francia hanno staccato la spina per affrontare con fresche energie fisiche e mentali, le ultime fatiche della fase finale di stagione. Dal 29 agosto al 2 settembre scatterà il Giro della Toscana, l’obiettivo e test di tutte le big in prossimità dei Campionati del Mondo. Al via ci saranno anche le portacolori del team verde-rosso di Vangile.


 

Fonte: Comunicato stampa Giusfredi Verinlegno Fabiani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: