Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:05 - 04/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Il tam-tam ha funzionato: ripulito dai volontari il Lungopescia

30/7/2012 - 8:57

Dopo il tam-tam su Facebook sono bastati pochi volontari (neanche dieci, molti meno di quelli che inizialmente avevano dato la propria adesione) armati di scopa, guanti e sacchetti per riportare a nuova vita l'argine del Pescia.

Hanno trovato di tutto, dalle semplici cartacce a pezzi più ingombranti, tutti segno dell'inciviltà di tanti cittadini. E hanno riempito molti sacchi della spazzatura (rigorosamente divisi per tipologia di oggetto, per differenziare la spazzatura), ma alla fine il Lungopescia (almeno il tratto che va dalle scuole Simonetti fino al parcheggio) è stato ripulito.

A fare il "lavoro" sono stati tutti volontari, anche iscritti ad associazioni (sociali o politiche e dalle ideologie ben distanti) e tutti accomunati dal desiderio di rendere più vivibile la propria città. E chissà che l'iniziativa non possa essere estesa in futuro anche ad altre zone di Pescia.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/8/2012 - 2:11

AUTORE:
Movimento

Il tratto pulito va dalla passerella al Ponte Europa,ovvero da dove iniziano le panchine fino alla fine del parcheggio delle macchine,toccando un pezzo del parcheggio vicino alla LIDL!!

Il lavoro è stato svolto da volontari,indipendenti cittadini dal comune o ditte private!

1/8/2012 - 22:39

AUTORE:
roberto

Non capisco di quale lungo pescia si riferisce l'articolo, il tam tam ha funzionato. Mi risulta che il fiume pescia da s francesco al viale europa, e ripulito nelle sue sponde da persone pagate, che raccolgono cartacce, ed immondizie varie. Lo noto tutte le mattine andando a passeggio col mio amico jerry (il mio cane).In questo tratto come negli altri le erbe sono state tagliate da una ditta con grossi mezzi meccanici, credo pagati del comune. Gradirei sapere di quale tratto si parla nell'articolo in oggeto
grazie