Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:05 - 18/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Consorziati Valdinievole non si danno per vinti: raccolgono firme e documenti e chiedono assemblea del Consorzio

27/5/2017 - 12:05

Gino Biondi (Consorziati Valdinievole) interviene sulle tasse del Consorzio.

 

"A seguito della richiesta di assemblea, eseguita con procedura Pec in data  20 aprile,  il direttore generale Bracci del Consorzio di Bonifica 4 Basso Valdarno ha risposto comunicandoci la sospensione del procedimento perché la nostra istanza era carente degli originali delle firme sottoscritte e della copia del documento d'identità di ciascun sottoscrittore.


Ebbene, anche se fermamente convinti che quanto sopra fosse stato un goffo tentativo di rallentare la nostra marcia verso il ripristino dello “status quo” ante Monaco, siamo riusciti a raccogliere altre sottoscrizioni per un totale di 275 firme accompagnate da 144 documenti d’identità.


La raccolta dei documenti non è stata facile, anche perché abbiamo trovato difficoltà a rintracciare coloro che avevano firmato in assemblea, ma grazie al tam tam sui vari social e soprattutto ai giornali locali che ci hanno sempre sostenuto, siamo riusciti nell’impresa. Inoltre Il Comune di Montecatini Terme con una delibera votata all’unanimità in consiglio comunale, che ringraziamo, ci ha affiancato in questa battaglia verso questo iniquo aumento della “tassa del Padule”.


Ora non ci dovrebbero essere altri ostacoli o cavilli burocratici che ci impediranno di confrontarsi a brevissimo in assemblea consortile.

 

Auspichiamo, altresì, che la politica faccia la propria parte, in particolare i sindaci che sono in assemblea consortile, ponendo fine a questi aumenti spropositati che ricordiamo variano dal 30% al 300%.


Infine ci appelliamo anche alla Regione affinché vigili su questi comportamenti un po’ troppo “autoritari” del presidente e del direttore generale, e dia risposta alla ns. richiesta di commissariamento dell’Ente a suo tempo inviata".



Fonte: Consorziati Valdinievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: