Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:05 - 18/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
L'amministrazione comunale (e le canzoni di Rossella Boni) a sostegno della gara di solidarietà per una ragazza

14/5/2015 - 16:40

Il vice sindaco Ennio Rucco, gli assessori Helga Bracali e Leonardo Magnani, numerosi consiglieri comunali, saranno presenti domani sera alla serata benefica, l'apericena delle 19,45, organizzato dal bar L'appaltino e dal Caffè Storico Tettuccio a favore di Cinthya, la ragazza peruviana malata di leucemia per la quale è scattata una corsa di solidarietà, anche grazie al tam tam di Facebook, con l'hashtag #SalviamoCinthya. 

Una serata con le canzoni di Rossella Boni (che torna sul palco dopo tanti anni) e anche con ospiti a sorpresa, parte del cui ricavato (25 euro a testa) andrà a favore delle cure per la sfortunata 16enne che sta lottando per la vita. 

Non sarà presente, ma solo perchè impegnato a Torino, alla presentazione dell'anteprima di Food and Book nell'ambito del Festival del libro, il sindaco Bellandi, che ha comunque dato un contributo alla battaglia di Cinthya (come è giusto che sia in situazioni come queste) e continuerà a sostenerla. Una serata, quella al Tettuccio, per stare vicini a chi ha bisogno di cure e di un po' di fortuna, come la giovane peruviana sicuramente merita.  

Ecco l'annuncio su Fb

Ciao, mi chiamo Ornella ho 24 anni e sono nata in Perù. Quando avevo 28 giorni sono stata adottata da Maurizio e Donatella e nel 2013 mi hanno riportato in Perù per conoscere la mamma biologica. Lei mi dette in adozione all'oscuro da tutti i suoi parenti e così non ho potuto incontrare le mie tre sorelle e i miei due fratelli solo da un anno a questa parte ho iniziato a parlare con i miei fratelli tramite WhatsApp e Facebook ma non ci siamo mai toccati, abbracciati, baciati. A gennaio mia sorella grande mi chiama e mi dice che alla nostra sorellina Cinthya, che ha 16 anni, hanno diagnosticato la leucemia linfatica acuta. In questi mesi mi sono documentata su come fare per poterla curare in Italia ma lei giuridicamente non è mia sorella per cui non può beneficiare della mia cittadinanza per rientrare nella sanità nazionale. Ho pensato di mandarle dei soldi in Perù però li la sanità non è delle migliori , nessuno dona gratuitamente il sangue che deve essere comprato per strada dal miglior offerente e fidarsi che non abbia malattie perché anche farlo controllare ha un costo! Qui in Toscana ho trovato strutture ospedaliere disponibili a curarla però a pagamento perché lei risulta cittadina extracomunitaria anche se biologicamente mia sorella. Le cure costano in media 60.000 euro e le mie due famiglie non possono permetterselo. Con i miei genitori, abbiamo costituito anche un'associazione "Mnlo" siamo sia su Facebook che sul sito www.associazionemnlo.com proprio per raccogliere fondi per mia sorella. Ma io ho la speranza di riuscire a conoscere mia sorella e che la malattia non me la porti via prima di non averla mai abbracciata.” Ornella Vannelli Maccioni

Fonte: Comune di Montecatini Terme
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: