Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Pdl a muso duro con il sindaco Marchi dopo il licenziamento di due assessori

18/7/2012 - 9:18

Dura presa di posizione nei confronti del sindaco Marchi. La cosa curiosa, ma non troppo, è che arriva dal suo stesso partito, il Pdl, con una lettera firmata dal coordinatore provinciale Alberto Lapenna, dal suo vice Patrizio La Pietra, e dal commissario del Pdl pesciatino Giorgio Zuccherini. Una lettera inviata anche ai vertici regionali del partito nella quale si contestano le motivazioni e i metodi che hanno portato al licenziamento di due assessori e dove si invita il primo cittadino a una drastica marcia indietro.

«Apprendiamo dalla stampa la tua decisione di revocare le deleghe all’assessore Baldaccini e all’assessore Cirrito. La notizia ci lascia amareggiati e contrariati sia nel metodo, che nel merito. Nel metodo è superfluo sottolineare che una scelta che coinvolge rappresentanti del partito debba essere concertata con i vertici del partito locale e provinciale. Nel merito, la tua attuale scelta, in aggiunta con quanto fatto già a febbraio, con la revoca delle deleghe all’assessore Franchini e la delega di vicesindaco a Baldaccini, depotenzia la rappresentanza del Pdl».

Non convincono nemmeno le ragioni addotte dal sindaco: per il Pdl sul piano economico l’obiettivo di razionalizzazione della spesa poteva essere raggiunto anche riducendo l’indennità del sindaco e degli assessori.

"Nel ridurre la giunta hai tolto la rappresentanza dei cittadini, che avevano eletto proprio i tre assessori che hai deciso di esonerare, mantenendo peraltro al loro posto assessori non di espressione popolare. L'inizio del mandato vedeva una forte presenza di assessori Pdl nella giunta, espressione del risultato elettorale. Oggi la rappresentanza del partito è praticamente azzerata a vantaggio di formazioni politiche praticamente inesistenti sul territorio. Chiediamo un ripensamento sulle decisioni prese, per garantire un corretto rapporto fiduciario con il partito e con i consiglieri comunali non coinvolti nella tua scelta che potrebbero dissociarsi».

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/7/2012 - 20:14

AUTORE:
il grillo parlante

Domanda
Dove stava il coordinamento Provinciale In tutti questi mesi? Dalla revoca di Baldaccini da vicesindaco,e Franchini da assessore, il coordinatore Provinciale doveva intervenire all'epoca, invece di stare al balcone come al solito, se ne è fregato,perche la politica del coordinatore PDL provinciale è vivi e lascia morire. Oramai nel PDL è diventata una prerogativa irrinunciabile far morire le persone da fuoco amico.
Roberta vai avanti cosi fai posto,largo alla gioventù.La politica in un comune come Pescia non serve servono persone che lavorano,che si confrontano pure sbagliando ma che credono nella gente e nel futuro della propria città.
caro Lapenna a Pescia Prima ha fatto scappare i buoi ,e poi ha chiuso la stalla
hahahaha

18/7/2012 - 20:55

AUTORE:
Iacopo

Rappresentanze, quote , gente eletta dal popolo. Quando uno entra in una giunta di dimette dal ruolo di consigliere e il rapporto di fiducia a quel punto è con il sindaco . Oltretutto questo sindaco, con tutti i problemi che ci sono , resta comunque la persona di gran lunga più attendibile nel panorama DELLA PDL! Locale. Non tornerà indietro e non sarà sfiduciata.

18/7/2012 - 17:22

AUTORE:
Alessio

Si capisce dalla lettera di La Penna che si tratta di una riduzione dei costi.
Ora vi chiedo: è possibile avere maggiori informazioni sulle motivazioni?
come è possibile ridurre i costi riducendo gli assessori?
il sindaco avrebbe dovuto spronare gli assessori a trovare nelle loro deleghe le risorse per ottimizzare i costi e sfruttare il mandato per ottenere gli obbiettivi prefissati........evidentemente si è approfittato di una necessità da tutti conosciuta, in tempi di spending rewiev, per sistemare dei conti...personali.
Strano che non sia ancora intervenuto Silvio..

18/7/2012 - 9:34

AUTORE:
Lorenzo

La solita zuppa del pdl al governo. Valzer di poltrone, metodo, merito, condivisione. Il sindaco é del pdl e vi rivolgete a lei come se venisse da Marte. Avrá avuto le due buone ragioni.