Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:09 - 19/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
PICKLEBALL

Si è svolto il giorno 14 settembre presso Sport Village Toscana l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia'.

BASKET

Con il mese di settembre ha preso il via anche l’attività di Pistoia Basket Girls, la fondamentale componente femminile del club biancorosso e le novità sono già importanti.

PODISMO

Ben 7 le gare disputate in questo fine settimana dai podisti della Silvano Fedi.

BASKET

Dopo la due giorni non troppo positiva del Trofeo Carlo Lovari di Lucca, l’Estra Pistoia Basket 2000 è tornata in palestra per una nuova intensa settimana di allenamenti che porterà a quello che è l’ultimo test-match prima dell’inizio della regular season.

JUDO

Sono aperte le iscrizioni per i corsi di judo 2024/2025 presso la palestra del Kodokan Montecatini in Massa e Cozzile, via Enrico Fermi n. 49 (zona Ipercoop).

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di invitare i propri tifosi e sostenitori giovedì 19 settembre alle ore 18:30 al Playground “Roberto Fera” di Montecatini Terme sito all’esterno del Palavinci per la presentazione ufficiale della squadra rossoblù.

PODISMO

Si  è disputata nella località della montagna pistoiese di San Marcello l’undicesima edizione del Montanaro Trail.

PODISMO

La classica gara podistica ‘’’ La Run…dagiata’’ sulla distanza di km 10 che si è svolta a Borgo a Buggiano, lungo le strade e sentieri delle colline borghigiane da dove i concorrenti potevano ammirare il panorama bellissimo della Valdinievole.

none_o

Sarà inaugurata sabato 21 settembre alle ore 18, allo spazio espositivo di via Mazzini 143 a Monsummano.

none_o

Sabato 21 settembre, ore 17, Palazzo de' Rossi, "In visita | Maria Lai".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta di un'antica torta lucchese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di settembre

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
“Quel solito sabato”: giovedì 19 in scena al Teatrino della Meridiana

17/7/2012 - 14:52

Dopo lo spumeggiante e incontenibile spettacolo con musica dal vivo della seconda serata vissuto  con “La Mortella” grazie ai bravissimi artisti del Gad “Città di Pistoia” della scorsa settimana, arriva(seppur a malincuore) la chiusura della manifestazione "Sere d'estate" che dimostra di avere una propria vitalità vivacizzando e illuminando alcune delle zone d’ombra della cultura pievarina.

 

La terza serata giovedì 19 luglio (ore 21,30) è affidata alla compagnia "Zona Teatro Libero" che presenta un delizioso classico: "Quel solito sabato" dell'autrice Francesca Angeli con la regia di Dora Donarelli, al Teatrino della Meridiana in via del Poggetto,vicino alla chiesa parrocchiale di Pieve a Nievole (ingresso gratuito).

Il testo brioso rivisita alcuni ricordi del passato, proiettandoli sul futuro, evidenziando così un’analisi non troppo felice al riguardo d’una intera generazione.

Ma non per questo mancano gag e colpi discena anche irresistibili, sorgenti di una ilarità davvero amara.

Sotto la lente d’ingrandimento ci sono tre coppie che attraversano crisi esistenziali.

Sbattendo in equivoci e tradimenti, queste riescono a mettere a repentaglio la loro vita coniugale di comodo,ormai trasformata in paravento e rifugio dove nascondersi.

Ma perché allora andare a teatro, se tutto è già spiattellato sul muso dalla vita quotidiana, dove strappare un sorriso a qualcuno è diventata una fatica sovrumana?

Infatti proprio la famiglia che dovrebbe proteggere i coniugi, può diventare nido di serpenti, o difacce di bronzo. Pertanto la morale di ogni spettacolo (qualora ci sia) può aiutare a comprendere o far superare qualcuna delle difficoltà coniugali, se l’analisi proposta è quella giusta. Vedremo.

 

La manifestazione, giunta alla sua undicesima edizione, è curata dalla Parrocchia di Pieve a Nievole, assieme all'associazione Tai (Teatro amatoriale toscano) con Paolo Cardelli, dell'associazione culturale teatrale Paolo Zuccagni di Montecatini.

Il parroco ringrazia tutti coloro che hanno partecipato, artisti, pubblico e i sostenitori, in special modo il Credito Cooperativo che ha sostenuto questa bella e importante iniziativa culturale.

 

Leo Bertocci

Fonte: Leo Bertocci-Parrocchia di Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: