Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Domani assemblea nazionale Coldiretti: in 200 partiranno dal nostro territorio

4/7/2012 - 17:36

Domani è il giorno dell'assemblea nazionale della più importante associazione agricola italiana, Coldiretti, al Palalottomatica a Roma.
Da Monsummano, Pescia, San Marcello, Quarrata e da Pistoia partiranno 200 agricoltori.
Il titolo della manifestazione è 'l'Italia che fa l'Italia', e la realtà agricola pistoiese è un ottimo esempio di Italia che si rimbocca le maniche per affrontare il presente, avendo una precisa idea di futuro. Con il suo vivaismo che rimane un'eccellenza nazionale ed europea, nonostante la crisi. Con le sue aziende agricole 'tradizionali', sempre più multifunzionali.
Un grande Paese è quello che ha un'idea e un progetto per metterla in pratica. Coldiretti ha un’idea di crescita e di sviluppo completamente diversa da quella dominante: “l’Italia e il suo futuro sono legati alla capacità di tornare a fare l’Italia, cioè di essere l’Italia della grande creatività, delle piccole e medie imprese agricole, artigiane, manifatturiere che poi sapevano crescere e conquistare il mondo”, come sintetizza il presidente di Coldiretti Sergio Marini.
Un appuntamento importante quello di domani a Roma per fare il punto a tre anni dall'avvio del progetto per una filiera agricola tutta italiana, Campagna Amica la rete di vendita diretta, dal produttore al consumatore, nei mercati e nelle botteghe.
Un progetto che anche a Pistoia ha avuto, sta avendo e avrà sempre i più un impatto importante sulla redditività delle aziende agricole e per la salute delle tasche dei consumatori. Senza trascurare l'impatto culturale, che i principi ispiratori di Campagna Amica ha avuto.
“È sempre più diffusa tra i cittadini la consapevolezza che il consumo di prossimità ed il rapporto diretto col produttore (la filiera corta) sono elementi imprescindibili in una fase di crisi come quella attuale -dichiara Riccardo Andreini, presidente di Coldiretti Pistoia-. Consumatori che scelgono questa opportunità sia per la genuinità dei prodotti, sia per il sano sviluppo territoriale. I pistoiesi sono sempre più consapevoli che la filiera corta allunga la vita”. 

Fonte: Coldiretti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: