Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:05 - 05/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
RALLY
I “rumors” sui protagonisti

26/6/2012 - 0:35

Cinque giorni alla partenza, qualcuno meno alla pubblicazione dell’elenco iscritti. E se Larciano pare “scalpitare” oltre ogni aspettativa per quel Rally della Valdinievole divenuto graditissimo ospite, il circus della Sesta Zona attende i nomi di quelli che saranno i protagonisti dell’ennesimo appuntamento stagionale.
Oltre ottanta, i partecipanti al contesto di sabato 30 e domenica 1 luglio.
 Indiscrezioni non ufficializzate ma che, tuttavia, parrebbero confermare le aspettative della vigilia. E se l’ultima ora sta mettendo seriamente in discussione la presenza del marlianese Massimiliano Danesi, atteso su Peugeot 207 Super2000 ed accreditato al bis dopo il successo nella precedente edizione, i “rumors” filtrati nell’ambiente rallistico sembrano indirizzare il proprio interesse verso un confronto a due per l’assoluta che chiamerebbe in causa il locale Gabriele Tognozzi ed il massese Gabriele Ciavarella.

Pare confermato alla partenza, il buggianese, uno che sull’asfalto valdinievolino ha sempre fatto il bello ed il cattivo tempo. Non avrà una trazione integrale, Tognozzi, ma si affiderà a quella Renault Clio R3 con cui ha dimostrato di poter ambire alle alte sfere della classifica. Sfrutterà la conoscenza del percorso e quel feeling ormai più che consolidato con la duemila “erre”, cercando l’ennesimo alloro da inserire in un palmares di casa che ha raggiunto dimensioni imbarazzanti.

Ben più “attrezzato” sarà il massese, forte della muscolosità della sua Peugeot 207 Super2000 e deciso a confermare quel terzo gradino del podio conseguito nell’appuntamento inaugurale di Lido di Camariore.
 Nel bel mezzo qualcosa più di semplici outsider. Come il montecatinese Paolo Moricci e la sua Mitsubishi Lancer Evo IX in configurazione R4, vettura in fase di sviluppo ma con cui il driver di casa potrebbe puntare al podio assoluto. A mettergli i bastoni tra le ruote proveranno Cristiano Matteucci, tornato sulla Renault Clio Super1600 e Fabrizio Nannini, da molti dato per partente su Peugeot 207 Super2000.
 
Gabriele Michi
 
 

Fonte: Gabriele Michi - Esclusiva Valdinievole Oggi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: