Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:05 - 01/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

BASKET

Con le spalle al muro, le ragazze della Butera Clinic Nico Basket, spinte da un pubblico meraviglioso, superano Livorno.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
TENNIS
La finali del torneo Bandini parlano straniero: vincono

10/6/2012 - 9:18

  Le finali del singolare del torneo internazionale under 16 “Adriano Bandini-Città di Montecatini” parlano straniero: vincono Petros Chrysochos e Aliona Bolsova     E’ giunta all’epilogo la nona edizione del torneo internazionale giovanile “Adriano Bandini – Città di Montecatini” organizzato e ospitato sui campi in terra rossa dello Sporting Club Montecatini con la collaborazione di Alival, Lupi Auto concessionaria Suzuki-Hyundai-Isuzu, Severi, Madigan e Rossetti. Sono trascorsi nove giorni di gran tennis dove le speranze mondiale di questo sport si sono date aperta battaglia. Alla fine sono stati gli atleti stranieri a tenere banco con la sola eccezione della finale di doppio femminile che si è espresso in termini tricolori con la vittoria del duo formato dalla lucchese Jessica Pieri e della lombarda Anna Maria Procacci. Il doppio maschile, invece, ha salutato il successo del duo composto dal cipriota Chrysochos e dall’ucraino Lebedyn. Il tennista cipriota è stato l’autentico protagonista del torneo dedicato ad Adriano Bandini, considerando che alla vittoria del doppio ha avuto la forza di aggiunegere anche quella del singolare. Non è stato facile, ci sono voluti tre set ma alla fine il podio più alto è stato conquistato. Un bravo allo spagnolo Jaume Munar Clar che dalle qualificazioni ha fatto il grande salto verso la finale ed ha sfiorato la vittoria. Di entrambi sentiremo parlare in un futuro più o meno prossimo. Al femminile è stata la bielorussa Iryna Shymanovich a giocarsi le carte finali per ottenere un pronto rilancio dopo la sconfitta dello scorso anno contro la torinese Giulia Pairone. A contrastarla la moldava Aliona Bolsova, testa di serie numero 3 del seeding, che ha suscitato commenti positivi da parte degli appassionati di tennis che hanno preso d’assalto le tribune dello Sporting Club. E alla fine è stata proprio la Bolsova a vincere il torneo di Montecatini. Peccato per la Shymanovich che ha fatto di tutto per scongiurare questo esito ma nulla ha potuto. E’ stata una finale molto tattica, abbastanza dura e ben giocata da due giocatrici che fanno parte dello stesso gruppo (tennis europe) e si conoscono bene. Non poteva che essere un tie break finale ad assegnare la vittoria. Dispiace per la Shymanovich, alla sua seconda sconfitta a Montecatini, ma grande merito alla Bolsova che ha risposto palla su palla alla più esperta avversaria.   Risultati e tabelloni possono essere consultati a fine serata collegandosi della Federtennis Toscana (www.federtennis.it/toscana), oltre a quello ufficiale di Tennis Europe.   Risultati:   Sing. M.: Crhysochos (1,Cyp) b. Munar Clar (Esp) 64 46 64; Sing. F.: , Bolsova (3,Mda)  b. Shymanovich (1,Blr) 63 36 76;  

Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: