Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:12 - 12/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

BASKET

Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.

PODISMO

La stagione agonistica è giunta ai “botti” finali e la Silvano Fedi non manca di portare il proprio valido contributo.

BASKET

Nel weekend dal 6 all’8 dicembre la formazione Under13 del Pistoia Basket Junior ha partecipato al Torneo Internazionale di Santa Margherita Ligure, una vetrina molto importante in un palcoscenico fra i più prestigiosi per la categoria.

ATLETICA

C’era anche il sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi, alla festa-bilancio di fine anno dell’Atletica Pistoia, tenutasi al ristorante Il Signorino sulla collina pistoiese.

RALLY

Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.

BASKET

Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.

SCHERMA

Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.

none_o

La galleria ME Vannucci (via Gorizia 122) ospita la mostra Balena, di Michelangelo Consani.

none_o

Si terrà presso i locali di PoieinLab - Impresa sociale, in via Verdi 8 a Pistoia.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
TENNIS
Le finali del torneo Bandini parlano straniero

8/6/2012 - 20:19

Le finali del singolare del torneo internazionale under 16 “Adriano Bandini-Città di Montecatini” parlano straniero: Chrysochos contro Munar Clar e  Shymanovich opposta alla Bolsova. Nulla da fare per il pratese Stefanini. Anche il doppio maschile è patrimonio straniero. Ma quello femminile riguarda solamente i colori azzurri. Tra le protagoniste del doppio femminile anche la lucchese Jessica Pieri. Si arrende in semifinale, molto lottata, il duo composto da Costanza Magazzini e Giulia Cascapera.
Il cipriota Petros Chrysochos e la bielorussa Iryna Shymanovich confermano il ruolo di principali favoriti dei tabelloni maschile e femminile della nona edizione del torneo internazionale giovanile “Adriano Bandini – Città di Montecatini” organizzato e ospitato sui campi in terra rossa dello Sporting Club Montecatini con la collaborazione di Alival, Lupi Auto concessionaria Suzuki-Hyundai-Isuzu, Madigan e Rossetti. Se per Chrysochos è la prima finale a Montecatini, non così per la tennista bielorussa che già lo scorso anno era riuscita nell’impresa per poi cedere davanti alla torinese Giulia Pairone. C’è da dire che entrambi hanno raggiunto le rispettive finali senza grande fatica. Addirittura con un cappotto (60 60) il cipriota, lasciando appena due game la bielorussa. Nulla da fare per l’argentino Francisco Bahamonde che ha pagato il troppo dispendio di energie patito nei quarti contro l’azzurro Mirko Cutuli, mentre al femminile la russa Aleksandra Pospelova si è dovuta inchinare davanti allo strapotere della Shymanovich.
Nel tabellone maschile era rimasta l’ultima speranza italiana per un approdo alla finale. Ma il pratese Jacopo Stefanini, apparso meno brillante dei turni precedenti, si è arreso alla continuità di gioco dello spagnolo Jaime Munar Clar, un tennista che giorno dopo giorno ha migliorato il proprio rendimento finendo in crescendo. Il quindicenne iberico ha compiuto una vera impresa, di quelle che vanno ricordate. Infatti è partito dalle qualificazioni per non fermarsi più. Non è dotato di un gioco spettacolare, ma sicuramente è incisivo e concreto tanto da regalare poco o nulla. Come dire che per batterlo devi giocare al massimo del rendimento. Non ha fatto così il nostro Stefanini che non è riuscito a ripetere le belle prestazioni dei giorni scorsi, forse anche per il motivo che davanti c’era un muro difficile da superare.
Al femminile, detto della superiorità della Shymanovich, c’è da dire che l’avversaria di finale è la moldava Aliona Bolsova che, in due set, ha superato la russa Maria Novikova. Si prospetta una finale difficile da pronosticare perché la stessa Bolsova è dotata di un tennis concreto e potente e ha poco da invidiare alla sua più accreditata avversaria.
Per quanto riguarda la finale del doppio che sarà disputata in tarda serata, così come quella femminile, riguarda solo lingue straniere. Da una parte la coppia formata dal cipriota Chrysochos, autentico primo attore della nona edizione, e dall’ukraino Alexander Lebedyn opposti al duo iberico composto da Sergio Castellon Guasch e da Oscar Mesquida Berg.
Il femminile, invece, ha regalato una finale tutta italiana. Da una parte Marta Bellucco e Beatrice Torelli che hanno avuto la meglio dopo una grande lotta sostenuta con Costanza Magazzini e Giulia Cascapera, dall’altra la lucchese Jessica Pieri in coppia con la “gemellina” Anna Maria Procacci.
Oggi erano  in programma un doppio turno di singolare e le semifinali di doppio.
 
 
Domani gli incontri delle finali prenderanno il via con la femminile (ore 14.30) seguita da quella maschile. Ingresso libero.
 
Risultati e tabelloni possono essere consultati a fine serata collegandosi della Federtennis Toscana (www.federtennis.it/toscana), oltre a quello ufficiale di Tennis Europe.
 
Risultati:
 
Sing. M.: Crhysochos (1,Cyp) b. Bahamonde (14,Arg) 60 60, , Munar Clar (Esp) b. Stefanini (Ita) 64 62;
Sing. F.: Shymanovich (1,Blr) b. Pospelova (5,Rus) 61 61, Bolsova (3,Mda) b. Novikova (6,Rus) 63 64;
Doppio M.: Chrysochos/Lebedyn (Cyp-Ukr) b. Barroso Campos/Calvo Eman (Esp) 36 63 10-5; Castellon Guasch/Mesquida Berg (Esp) b. Munar Clar/Semmler (Esp) 75 64;

Doppio F.: Bellucco/Torelli (Ita) b. Cascapera/Magazzini (Ita) 57 75 10-7, Pieri/Procacci (Ita) b. Fajnovorova/Miroshnichenko (Svk-Ukr) 62 64

Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: