Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:04 - 28/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Il vicesindaco Fanucci difende le scelte dell'Amministrazione

10/6/2012 - 8:22

Il vicesindaco Fanucci difende le scelte fatte dall'Amministrazione: " Fanno parte del progetto Città Nuova-  spiega- che era nato  quando ancora eravamo una minoranza. E' ancora presto per giudicare gli effetti della chiusura di Piazza del Popolo." " Un intervento di questo tipo-prosegue- non avveniva dai tempi del  professor Scalabrino nel 1967, quando venne chiusa la pineta. Successivamente non sono state più effettuate scelte di sistema,  fino al sindaco Corrado Messeri, che portava avanti un progetto dii  città -giardino  con le mezze-lune nei corsi principali, la chiusura di Viale Verdi e la  sistemazione della grande palma."

In corso d'opera   anche interventi per valorizzare l'area della Ex Lazzi e per la  sua messa in sicurezza con telecamere ad alta risoluzione, con una nuova illuminazione, con un  intrattenimento del museo McTerme. Il parcheggio sarà usufruibile 24 ore con possibilità di parcheggio  anche per i residenti con ticket apposito.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/6/2012 - 14:27

AUTORE:
antonio

Sono pienamente daccordo che chi vince le elezioni ha diritto di realizzare quanto promesso in campagna elettorale.
In pratica, scusate se non son bravo con le parole, è comunque giusto ascoltare tutti i pareri. Se poi ci vogliamo mettere a discutere cosa le varie parti negli anni hanno promesso e non mantenuto...
Due domande mi senta di formulare:
1) devo capire che cosa spiega aver lasciato aperto il tratto davanti al comune???
2) il segnale/semaforo spostato sul viale verdi
mi sembra evidente che era posizionato male: ma adesso chi ne deve rispondere in pratica?
Come vedete pongo 2 domande,
in attesa di risposta

10/6/2012 - 16:41

AUTORE:
Dr. Vincenzo Ippolito

Ho sempre condiviso la ZTl. Se sarà - come sicuramente sarà - concertata con attività sinergiche, di completamento e contemporanee ad essa sarà uno dei tanti fattori che giocheranno a favore del rilancio della nostra amata Montecatini. Le posizioni critiche oggi, a mio parere, sono solo manifestazioni intempestive, esteriorizzazioni espresse non nel momento adatto. Le critiche espresse oggi in senso negativo alla ZTL oggi non sono ancora supportate da criteri scientifici, mentre dovrebbero essere avvalorate da dati di fatto o previsioni statisticamente significative di dati di fatto in divenire sicuramente negativi. Questi dati oggi non li ha nessuno. Pertanto sarebbe più opportuno attendere altri momenti per esprimere critiche alla ZTL. Oggi esse sono solo l'espressione generica di una paura di tipo economico. L'amministrazione comunale sta agendo con estrema prudenza in ogni campo, è vero, ma non è immobile in alcuno dei settori della vita di Montecatini. Le critiche non hanno ancora alcuna ragione di essere.

10/6/2012 - 10:15

AUTORE:
Marco

Fantastica e oculatissima ordinanza.
Non capivo il senso che ogni auto potesse svettare in Piazza del Popolo provenendo da C.so Matteotti, tra gli occhi sbigottiti dei pedoni che temevano per la loro incolumitá e il concreto rischio di arruotare un innocente che altro non era che a rilassarsi sulle panchine del centro cittadino.
Azzardato il cambio di senso del primo tratto di Corso Roma, ma son convinto che porterá un ottimo rilancio di Corso Roma, sempre stato di serie B rispetto a Corso Matteotti.

10/6/2012 - 9:47

AUTORE:
cittadino

Quando sono andato a votare avevo letto il programma sia di una parte che dell'altra ed ho fatto la mia scelta , ho votato l'attuale Sindaco. Mi pare che la maggioranza ottenuta sia stata limpida e nessuno si sia sognato di contestare il risultato elettorale. Ci troviamo però adesso a persone che si sentono in diritto di contestare un Amministrazione che cerca di rispettare il proprio programma e, cosa gravissima , non in base a riscontri oggettivi bensì a semplici preconcetti.
Come si può contestare la chiusura di Piazza del Popolo senza averne verificato gli effetti? Come si può offendere e dileggiare una persona semplicemente perchè cerca di rispettare gli impegni presi con il corpo elettorale ? Facendo questo si offende anche me e tutti coloro che hanno espresso il loro voto. Quei tre o quattro commercianti che, non sapendo fare il loro mestiere , scaricano le loro frustrazioni sul Vicesindaco farebbero bene ad osservare la realtà , a girare tutte le città toscane , a vedere che le zone pedonali sono la regola nei centri che vivono di turismo ed ospitalità. Se poi la storia continuasse invito le Autorità a prendere le opportune misure opportune , anche legali, per salvaguardare il diritto di non essere offesi, perchè non se ne può più di categorie economiche che vogliono imporre sempre e soltanto i loro miseri tornaconti personali.