Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Cinzia Silvestri: "Abbandono dell'area Orzali esempio di spreco"

1/6/2012 - 22:22

Riceviamo da Cinzia Silvestri un comunicato, corrredato da foto, in cui viene segnalato lo stato di abbandono dell'area Orzali:


"In qualità di residente, consiglio ai nostri amministratori la visione di una interessante rubrica televisiva intitolata «Occhio allo spreco».

Solo due giorni fa si è cominciato a tagliare l'erba sull'area Orzali, ma gli ulivi piantumati nei mesi scorsi sopra un fosso tombato sono ancora sommersi di vegetazione incolta, mentre tra i fraxinus ornus (conosciuti col nome di orniello o frassino da manna) piantumati poche settimane fa poco più a sud, uno versa già in evidente stato di sofferenza.

Ciò che dovrebbe tramutarsi in parco pubblico, oggi ben segnalato dai cartelli, è ancora  miraggio per chi intenda fruirne in modo consono: anche la staccionata seminuova è già provata da sole, pioggia e vento, come mostrano le crepe nel legno.

L'area Orzali, inaugurata nell'autunno 2010,  rappresenta l'ennesimo italico e trasandato modus administrandi,  fatto di proclami a fascia tricolore  seguiti da progetti che stentano ad essere realizzati, se non in tempi biblici, con disagio per i cittadini (si pensi ai lavori in viale Martini o a quelli del parcheggio nei pressi di via Mameli).

Sistemazione e  manutenzione  mancate sono  uno spreco inammissibile,  soprattutto quando raggiungono livelli di assurdità come il rifacimento delle strisce pedonali su via Lama (che la foto ben illustra), ri-pitturate ieri mattina, dopo il vernissage del 2010.

Chi può usufruire di un passaggio pedonale, peraltro indicato con abbondanza di cartelli - costato alla comunità oltre al secchio di tinta,   il lavoro degli operai con tanto di mezzi -  a ridosso di un ciglio alto due metri e chiuso da una staccionata? Il no comment è d'uopo."

 

Cinzia Silvestri

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/6/2012 - 10:29

AUTORE:
Cinzia Silvestri

https://fbcdn-photos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/166521_3763669303232_1745881461_t.jpg

Sopra ho indicato il link della foto relativa alle strisce pedonali che ho pubblicato sulla mia pagina Facebook. Grazie.