Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
TENNIS
Sconfitta per la Madras nel giorone B maschile

30/5/2012 - 21:51

Lo Sporting Club Montecatini-Madras chiude con una sconfitta il girone regolare della serie B maschile, sconfitta preventivata visto che è stata affrontata in trasferta la squadra più forte del girone, ma che, alla resa dei conti, poteva essere evitata e chiusa con un meritato pareggio se la dea bendata avesse rivolto un pò della propria attenzione verso Mathias Guccione nel match che lo vedeva opposto al numero uno del club avversario, l’italo croato Viktor Galovic, giocatore di classifica 2.2, ampiamente superiore a quella del tennista montecatinese. 63 67 64 il punteggio a favore di Galovic. La più bella sorpresa della giornata tennistica è arrivata per merito di un altro giovane virgulto dello Sporting Club Montecatini. Dopo le belle prestazioni di Matteo Bindi, è toccato a Leonardo Braccini esordire in singolare con il botto. Ha ben superato, infatti, l’esperto Marco Di Maro, tennista di classifica 2.5 che vanta una lunga militanza nella categoria. Braccini che si è classificato ancora 3.3 ha avuto una grande partenza concedendo nel set iniziale solamente due games al più accreditato avversario che, toccato nell’orgoglio, ha reagito facendo suo un lottato secondo set con il punteggio di 75. L’allievo di Daniele Balducci, però, non si è lasciato intimorire e con un grande allungo ha conquistato terzo set e consequenziale vittoria per 63. Quello di Braccini è stato l’unico punto conquistato dallo Sporting negli incontri di singolare. A quella di Guccione si sono aggiunte, infatti, le sconfitte di Tommaso Checcaglini e Federico Malanca che nulla hanno potuto contro avversari di grande caratura. Gli incontri di doppio si sono poi conclusi con una vittoria per parte, da qui il punteggio finale di 4-2 a favore del Tennis Club Montecchio Maggiore che ha  consolidato la propria leadership nel girone. Adesso per il team guidato da Daniele Balducci che nell’ultima giornata godrà di un turno di riposo ci sarà un’appendice nei play off o nei play out, a seconda dei risultati di domenica prossima. Il match che interessa Montecatini è quello che si giocherà a Brunico tra la squadra locale ed il Circolo della Stampa di Torino. Un pareggio condurrà lo Sporting nell’avventura dei play off, mentre una sconfitta dell’una o dell’altra indirizzerà il club di Via Ponte dei Bari ai play out. C’è solo da aspettare, in ogni caso l’ottimismo in casa Sporting è dato proprio dai risultati conseguiti dai giovani tennisti inseriti con scelta oculata nella squadra partecipante ad un campionato così importante.

Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: