Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET FEMMINILE
Pfm beffata a fil di sirena

29/5/2012 - 16:24

La PFM cure2children beffata a fil di sirena lascia il trofeo di  Coppa Primavera nelle mani dell'USIC Certaldo .
Sabato pomeriggio le termali si aggiudicano la finale vincendo contro  la compagine Livornese del Jolly Acli per 43 a 34 , una partita opaca giocata male da entrambe le squadre ma che le giovani della PFM riescono a portare alla fine con successo grazie ad una maggiore freschezza atletica .
Nell'altra semifinale sono le padrone di casa dell'Usic Certaldo  ad avere la meglio contro le ragazze del Synergy Valdarno per 46 a 39.
Per la finale si prospetta  una partita molto equilibrata , da un lato la fisicità ed atleticità delle giovani montecatinesi , dall'altro esperienza e fattore campo per le padrone di casa
 La PFM parte  molto bene , mettendo subito a frutto la buona difesa che abbiamo visto nelle ultime partite e le fiorentine rimangono al palo per diversi minuti chiudendo il primo quarto 1 a 11 . La rimonta delle padrone di casa non tarda ad arrivare e nei dieci minuti succesivi il risultato si ribalta e con un bel parziale di 22 a 8  vanno a chiudere il secondo quarto in vantaggio di quattro lunghezze , con  le termali in netto calo di concentrazione e con Agostini fuori dai giochi per una storta alla caviglia .
Al rientro dagli spogliatoi sono le fiorentine a risentire della fatica fatta , ma la PFM non è abbastanza lucida per approfittare della  momentanea debacle avversaria e riportarsi in vantaggio e si va avanti giocando punto a punto  nel massimo equilibrio senza che nessuna delle due trovi lo spunto per staccarsi dalla rivale ed intanto Incerpi e Mariotti escono per cinque falli . Montecatini  sotto di due punti a 1 secondo e 25 centesimi  vengono assegnati due tiri liberi e  Sbolci in lunetta  con mano fredda riportara in parità la situazione e la mente va verso  i  supplementari . Ma fra gli arbitri e gli udc  c'è un fraintendimento   e sul time out richiesto dalle due panchine  Certaldo rimette da meta campo anziché da sotto canestro. A quel punto  rimessa … 2 palleggi,  arresto, tiro.. con la palla che entra con precisione nel canestro  e regala la vittoria  a Certaldo .

 

Tabellini PFM : Barni 10, Sbolci 6, Agresti 4, Agostini 0, Incerpi 7 , Grama 0, Mariotti al. 0, Bonciolini 0, Innocenti 6, Mariotti An. 6 . all. Iacopini
Tabellini USIC : Regini 2, Nicolini 2, Fanelli 2, Ulivieri 2, Lari 12, Manetti 3, Gallerini 3, Cini 0, Carli 15 , La cava 0  TL 13/17

 

Fonte: Comunicato stampa Pfm
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: