Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:04 - 28/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Non scattano gli aumenti per sindaco e assessore

29/4/2012 - 9:33

L’austerity ha imposto il rigore morale, così a Pieve a Nievole l’amministrazione comunale ha da poco approvato la nuova tabella del pagamento delle indennità per sindaco e assessori, mantenendo inalterate le cifre dell’anno scorso senza aumentarle del 3% come potevano fare per legge.

Secondo la normativa al vice sindaco dovrebbe spettare, nei comuni tra i 5 ed i 10mila abitanti, il 50% del compenso previsto per il sindaco e per gli assessori il 45% dello stesso importo.

Intanto dal comune fanno sapere che «alla eventuale riduzione delle indennità nel limite del 3% prevista dalla normativa, si provvederà successivamente.

Per le misure finalizzate al contenimento della spesa pubblica si è deciso per la necessità di un atteggiamento prudenziale riguardo la determinazione delle indennità di carica degli amministratori per quest’anno, che risulti coerente e non eccedente al contenimento dei costi della politica».

Per questo motivo, a Pieve, l’amministrazione ha recentemente deciso di attribuire le indennità mensili spettanti agli amministratori comunali come per il 2011.

Così al sindaco anziché 2.872 euro andranno 2.585 euro lorde, al vice sindaco, se lavoratore dipendente in aspettativa, anziché 718 euro ne andranno 646, agli assessori lavoratori in aspettativa anziché 646 euro ne andranno 581 mentre ad un assessore che non sia lavoratore anziché 1.292 euro ne andranno 1.163. Inoltre è stata confermata l’indennità del presidente del consiglio comunale, in 129,27 euro mensili ed i gettoni di di presenza per i consiglieri comunali di 16 euro 16,76 a seduta.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: