L’attesa è arrivata agli sgoccioli. Mercoledì 4 ottobre, ore 19.30 (diretta su Dazn), a Masnago l’Estra Pistoia Basket torna ad assaporare l’atmosfera da Lba con il posticipo della prima giornata di campionato sfidando una Openjobmetis che parte con rinnovate ambizioni dopo l’ottima stagione scorsa.
L’Atletica Pistoia dice grazie al suo presidente Remo Marchioni, non nuovo a imprese: stavolta, sull’Adriatico a Pescara, per i Campionati Europei Master 2023, Marchioni si è letteralmente superato.
Previsione rispettata, al 44° Rally Città di Pistoia, con la vittoria andata al 24 bresciano di Vobarno Andrea Mabellini, in coppia con Virginia Lenzi, su una Citroen C3 Rally2 gommata Mrf
Ottima riuscita della manifestazione podistica <<Avis Run Montecatini Terme>> organizzata dall’ Avis comunale con la collaborazione tecnica della società Montecatini Marathon.
Purtroppo arriva una sconfitta pesante per le ragazze della Butera Clinic Nico Basket
Un mese e mezzo di preparazione, tra test fisici e tanto basket. In mezzo tre amichevoli (con Cecina in casa, con la Libertas Livorno e San Miniato in trasferta) e la stracittadina in Supercoppa del 9 settembre, tutte dai buoni risultati e con una crescita di gruppo notevole. Ma ora si fa sul serio...E i due punti contano davvero.
Nel weekend a cavallo fra fine settembre ed inizio ottobre prenderanno il via una buona parte dei campionati giovanili in Toscana che vedranno la presenza anche del Pistoia Basket 2000.
La Scherma Pistoia, sponsorizzata Chianti Banca, inaugura la stagione, le cui gare sono peraltro già iniziate, con una giornata dedicata ai ragazzi.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Martedì 3 ottobre, alle 16 nella sala Gatteschi della biblioteca Forteguerriana sarà inaugurata la mostra documentaria.
24-04-2012 COMUNI VIRTUOSI |
Ci sono anche 10 Comuni toscani tra gli enti locali risultati "virtuosi" per l'anno 2012, secondo quanto reso noto dallo Schema di decreto del Ministro dell'economia e delle finanze, pubblicato di concerto con il Ministro dell'interno, il Ministro per gli affari generali, il turismo e lo sport e il Ministro per la coesione territoriale.
Si tratta di Abbadia San Salvatore, Monteriggioni e San Gimignano in provincia di Siena, Buggiano e Serravalle Pistoiese in provincia di Pistoia, Castagneto Carducci e Rosignano Marittimo in provincia di Livorno, Calcinaia (PI), Greve in Chianti (FI) e Subbiano (AR).
Il decreto legge 6 luglio 2011 n. 98 (convertito con modificazioni dalla legge 15 luglio 2011 n. 111), dispone che al fine di ripartire tra gli enti dello stesso livello di governo l'ammontare del concorso alla realizzazione degli obiettivi di finanza pubblica, questi siano suddivisi tra virtuosi e non virtuosi in base a una serie di parametri.
Per il 2012 questi sono: il rispetto del Patto di Stabilità interno nell'anno 2010; il grado di autonomia finanziaria (riferito ai dati di competenza finanziaria dell'anno 2009); l'equilibrio di parte corrente riferito ai dati di competenza finanziaria dell'anno 2009 e rapportato al totale delle entrate correnti; la capacità di riscossione (riferita ai dati di competenza finanziaria e di cassa dell'anno 2009).
Ai fini del conseguimento degli obiettivi di finanza pubblica, gli enti risultati "virtuosi" ottengono un saldo obiettivo, in termini di competenza mista, pari a zero, mentre ai non virtuosi spetterà un maggior contributo per il riequilibrio degli obiettivi di finanza pubblica.