Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:04 - 29/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
IPPICA
Corse all'ippodromo da non perdere

13/4/2012 - 19:47

Sarà la primavera, saranno le iscrizioni a pagamento, sarà la sensibile riduzione delle corse, francamente è difficile dirlo, ma una cosa è certa: le corse di domenica a Montecatini sono veramente belle. Vediamole allora un po’ nel dettaglio: si comincia alle 15.15 con un miglio per quattro anni affidati ai gentlemen nel quale Paradise Petit, sulla scorta di una forma in continua crescita, merita la prima citazione, anche perché ha numero migliore del diretto rivale Piper del Colle e dovrebbe andare subito davanti. Alla seconda c’è da vedere Old Fashion Club, l’unico favorito scontato della giornata: il sauro di casa Baldi sta lentamente ritrovando la carburazione giusta, a Follonica è piaciuto molto e nella circostanza, anche se penalizzato, trova avversari troppo inferiori per poter pensare di impensierirlo. Ancora “Edo” Baldi favorito alla terza con la scattante Poesia Tommy, però confinata al sei e quindi al largo dei due diretti avversari Peytonplace Jolly e Papalione Cam, mentre come sorpresa di quota vi vogliamo segnalare Planet, che ha finalmente una collocazione favorevole. Sette soggetti di tre anni di buon livello saranno protagonisti alla quarta: Paprika Real ha numero in seconda fila, ma all’ultima ha corso molto bene ed è stata battuta da una cavalla davvero molto forte. Stavolta l’occasione sembra buona, ma ci sono da battere Perché Buio, la veloce Polinass e il combattivo Pascal Op, per cui… niente di scontato. Di seguito due prove per anziani, la prima, meno qualitativa, in cui c’è la curiosità di rivedere Ikram Ferm in edizione Edy Moni, colui che le ha permesso, in passato di ottenere grandi traguardi, mentre nella seconda Ippolito Jet cercherà di risalire dalla seconda fila per andare a prendere Gino Ross, collocato in pole, e Melissa Vl. Molto bella la settima, un miglio per quattro anni di ottimo livello nel quale scegliamo Opla’ Oui su Odeon Jet e Ofelia Bi, ma la corsa è apertissima e ci stanno bene anche Okay dei Ronchi, sfortunato all’ultima ma in un momento di forma eccezionale, Oops Dany ed Oriano Lux. Si chiude con un doppio km ad inseguimento che promette spettacolo: il naturale favorito è Guttusoz, perché il sauro di Edy Moni ha dimostrato nell’ultimo scorcio di stagione una forma veramente eccezionale (fantastica l’ultima vittoria in “singolar tenzone” con Nicchero), ma stavolta l’erede di Uniforz rende un nastro a soggetti decisamente molto insidiosi quali Intrepid Bi, peraltro reduce da una bella vittoria e collocato al miglior numero, al combattivo Lido d’Alfa ed al declassato Marmio, che sembra quasi… “messo con le mani”. Il tutto senza dimenticare il forte Florio Stift, compagno di nastro di Guttusoz, l’agile Indovina Tondi e Mercury Dany. Insomma, parliamoci chiaro: è proprio un convegno da non perdere!
 
NON SOLO CORSE
Ristorante l’Ippodromo: il pubblico può trovare un servizio di ristorazione, self service e bar attivi durante tutte le riunioni di corse.
Mondo Pony: l’appuntamento dei più piccoli. Durante questi appuntamenti  i bambini potranno provare, in una pista realizzata appositamente, l’emozione di salire in sella e di conoscere da vicino questi simpaticissimi amici. Un pony (Ariel) potrà essere montato a sella, mentre l’altro (Nerina) avrà il sulky, per ripetere così il brivido di una corsa al trotto.
Sesana baby: Il parco giochi è un bellissimo spazio interamente dedicato all’infanzia dove divertirsi con gli amici. Il parco sarà in funzione durante tutte le giornate di corse e i bambini potranno giocare con il toboga, la giostra, le macchinine elettriche, il play mart e i molti scivoli e dondoli

Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: