Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:04 - 29/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

BASKET

Con le spalle al muro, le ragazze della Butera Clinic Nico Basket, spinte da un pubblico meraviglioso, superano Livorno.

PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Si aprono le porte del Monastero di Montecatini Alto per la Giornata di Primavera del Fai

23/3/2012 - 15:34

Valorizzare e far conoscere la bellezza. E' l'obiettivo del FAI, Fondo Ambiente Italiano, che per questo, dopo lo straordinario successo dell'anno scorso, torna a Montecatini per la XX Giornata FAI di Primavera.
Per l'occasione, domenica, dalle 10,30 alle 17, dopo oltre 15 anni, aprirà di nuovo le porte al pubblico il Monastero delle Monache Benedettine di Santa Maria a Ripa di Montecatini Alto. I visitatori potranno fare un vero e proprio “salto nel passato”, tra arte lavoro e preghiera, per riscoprire una storia vecchia di 200 anni e capire, attraverso percorsi e visite guidare, come vivevano le suore di clausura due secoli addietro.
Tutti sono invitati a partecipare, l'ingresso è libero ed è richiesto soltanto un piccolo contributo per sostenere la tutela del nostro patrimonio artistico. “Montecatini è la città termale più bella al mondo – spiega l'assessore alla cultura Bruno Ialuna – dunque è orgogliosa di partecipare, insieme al FAI, a quest'opera di sensibilizzazione all'arte e alla natura, mostrando uno dei suoi luoghi più suggestivi”.

I numeri del Fondo Ambiente Italiano, infatti, impressionano in positivo: con 80.00 iscritti, la Fondazione ha salvato dal degrado, dall'abbandono e dall'oblio antiche dimore, castelli, ville e parchi storici ovunque in Italia.
L'appuntamento, allora, è per domenica al Monastero di Montecatini Alto, per riscoprire un luogo mistico e affascinante, calarsi nel mondo ispirato al principio di “ora et labora”, e provare, almeno per una giornata, a dimenticare la frenesia e la routine del nostro vivere quotidiano.

 

di Giacomo Ghilardi

 

In foto, da sinistra: Demetrio Cutrupi (Fai), Bruno Ialuna (assessore alla cultura), Paola Galassi (presidente della Pro loco Montecatini Alto) e un consigliere della Pro Loco.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: