Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Uno Sporting guerriero batte Mirandola

4/3/2012 - 23:52

Bello e convincente lo Sporting Club 1949 che si è imposto per 82 a 77 sulla Dinamica Generale Mirandola, una delle formazioni più forti del girone A.
Trascinati dalla stratosferica coppia Mirko Cavallaro – Gabriele Niccolai (47 punti in due), i ragazzi di Massimo Angelucci hanno condotto con freddezza ed intelligenza una partita intensa dal primo all’ultimo minuto, degna di categorie maggiori. Positiva anche la prova di Nicolas Stanic, al suo debutto (anche se in realtà è un ritorno) in maglia rossoblu, che ha avuto anche il tempo di presentarsi a chi ancora non lo aveva visto all’opera con una tripla da più di 20 metri in concomitanza con la prima sirena.
Il match, però, non era iniziato nel migliore dei modi per i rossoblu che in soli 2 minuti si sono trovati sotto per 7 a 2. Ci pensano Niccolai e Cavallaro a rimettere in piedi la partita dei montecatinesi e a respingere i canestri di Losi e compagni. La ciliegina sulla torta dei primi 10 minuti è proprio il canestro impossibile di Stanic allo scadere che dà una carica importante a tutto l’ambiente.
Nel secondo quarto lo Sporting cerca di dare la zampata decisiva e, nonostante la reazione di una Mirandola mai doma, riesce a toccare il vantaggio massimo (37 – 22). Venturelli (il migliore dei modenesi) scuote la squadra e la bomba allo scadere di Losi riduce il distacco in vista della sirena (42 – 34), nonostante un Cavallaro scatenato che in 20 minuti realizza ben 19 punti.
Al rientro sul parquet, la formazione ospite ricomincia con lo stesso parziale iniziale (7 a 2). Cavallaro e Niccolai si rimboccano le maniche e, a suon di triple, riescono a tenere gli uomini di coach Tinti ad un divario accettabile. Lo scatenato Venturelli, però, non è dello stesso parere e prende i compagni per mano fino a portarli al pareggio a soli due giri di lancette dalla terza sirena.
Da quel momento è una partita punto a punto, giocata sul filo dei nervi. Montecatini dimostra carattere e mette in campo due azioni decisive come il gioco da 3 punti di Tessitori e, soprattutto, il canestro dai 6,75 di capitan Niccolai a 60” dal termine che spezza le gambe alla difesa della Dinamica.
“Sono contentissimo della prestazione che abbiamo fatto – commenta soddisfatto coach Angelucci –, è stata una vittoria di prestigio, quella che ci mancava. Abbiamo giocato nell’unica maniera possibile per poter vincere, con determinazione e senza mollare mai.
E’ stata un’ottima prestazione da parte di tutti. I due lunghi sono stati positivi, i loro pari ruolo erano forti ed il loro compito era difficile. Niccolai e Cavallaro si sono dati il cambio. La tripla finale di Gabriele ci ha dato sicurezza a tutti. Procacci non ha segnato molto ma ha fatto tanti assist. Stanic si è sbattuto in difesa alla grande e Tommei è stato generoso come al solito. E’ stata la vittoria della squadra.”
Il prossimo appuntamento per lo Sporting Club 1949 è per domenica prossima quando alle ore 18 scenderà sul mitico parquet del Pala Macchia di Livorno che ha vissuto tanti momenti storici del basket italiano.

 

Tabellini
 Sporting Club 1949: Tommei 5, Cei 6, Niccolai 24, Cavallaro 23, Procacci, Giarelli 4, Tessitori 7, Meacci L. ne, Barraco 8, Stanic 5. All. Angelucci.

 

 

Dinamica Generale Mirandola: Galeotti ne, Venturelli 23, Mauceri 8, Bastoni 7, Mantovani, Giunta ne, Losi 19, Gruosso 8, Pignatti 9, Mancin 3. All. Tinti.

 
Parziali: 22-17, 42-34, 66-62, 82-77.
 
Arbitri: Lanzone Antonio, Prati Simone.

 

Fonte: Ufficio Stampa Sporting Club 1949
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: