Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:04 - 29/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CHIESINA UZZANESE
E' finita in provincia di Venezia la fuga dell'investitore del carabiniere

2/3/2012 - 13:41

E’ terminata a Mira, in provincia di Venezia, la fuga di Paolo Dori, il pregiudicato quarantanovenne che la sera del 25 febbraio, a Chiesina Uzzanese, investì un Carabiniere della stazione di Ponte Buggianese, mentre procedeva al suo controllo a bordo di un Fiat Doblò, risultato rubato.

E’ stato arrestato dai Carabinieri della locale Tenenza, collaborati dai militari dell’Arma di Montecatini Terme. A Mira vive una congiunta dell’uomo e alcuni suoi vecchi conoscenti, presso i quali stava cercando evidentemente rifugio. I carabinieri di Montecatini Terme, attraverso una intensa attività informativa ed investigativa, avevano appreso della sua fuga verso Mira subito dopo il grave fatto, interessando i colleghi della cittadina veneta che la sera del 29 febbraio scorso, dopo accurate ricerche, lo hanno finalmente individuato e bloccato presso un esercizio pubblico in pieno centro. Nei suoi confronti pendeva un provvedimento di carcerazione del Tribunale di Sorveglianza di Siena, emesso a seguito dell’allontanamento arbitrario da una comunità di Grosseto, ove era stato affidato ai servizi sociali e pertanto tratto in arresto e ristretto presso il carcere di Venezia.

Si attende ora la decisione dell’autorità giudiziaria di Pistoia in merito alla denuncia inoltrata a suo carico per l’investimento del Carabiniere che riuscì, fortunatamente, a schivare in parte l’impatto, riportando serie ferite. Proprio ieri è stato dimesso dall’ospedale di Pescia, dove era stato ricoverato. Durante la degenza ha ricevuto la visita del Prefetto di Pistoia e del sindaco di Pescia. Le sue condizioni sono in netto miglioramento ma dovrà attendere ancora qualche settimana prima di poter ritornare in servizio.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: