L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.
La stagione agonistica è giunta ai “botti” finali e la Silvano Fedi non manca di portare il proprio valido contributo.
Nel weekend dal 6 all’8 dicembre la formazione Under13 del Pistoia Basket Junior ha partecipato al Torneo Internazionale di Santa Margherita Ligure, una vetrina molto importante in un palcoscenico fra i più prestigiosi per la categoria.
C’era anche il sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi, alla festa-bilancio di fine anno dell’Atletica Pistoia, tenutasi al ristorante Il Signorino sulla collina pistoiese.
Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.
Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.
Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.
La galleria ME Vannucci (via Gorizia 122) ospita la mostra Balena, di Michelangelo Consani.
Si terrà presso i locali di PoieinLab - Impresa sociale, in via Verdi 8 a Pistoia.
Colpi di pistola per fermare l'auto in fuga. E' successo a pochi chilometri dalla Valdinievole, a Lunata, dove a un semaforo, sabato verso le 20,30, era ferma una Mazda 6, poi risultata rubata a Montecatini il 4 dicembre scorso. Un'auto che alcuni cittadini avevano notato nei precedenti giorni aggirarsi tra le case dove poi erano stati registrati alcuni furti. Una pattuglia dei carabinieri l'ha notata ferma in coda a quel semaforo, tra la via Pesciatina e via della Madonnina. I quattro occupanti se ne sono accorti e, ingranata la retromarcia, hanno cercato di darsi alla fuga, investendo un brigadiere, che ha così estratto la pistola e fatto fuoco contro una gomma della Mazda. L'auto ha proseguito la sua fuga ancora per qualche centinaio di metri (dove poi l'hanno ritrovata i carabinieri), ma i 4 malviventi sono riusciti a fuggire a piedi.