Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:05 - 20/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO ECCELLENZA
Il Pesciauzzanese esce con onore da Pisa

1/3/2012 - 8:36


PISA SPORTING CLUB-PESCIAUZZANESE: 3-1
 
PISA SC (4-4-2): Pioli, Bugliani, Balestri Ja., Susini (38’ st Pagani), Romanini, Rossi, Beltramme, Brondi, Balestri Fe. (46’ st Maccari), Gori, Tamberi (22’ st Bortoletti); a dis. Lazzeretti, Giacovelli, Alberti, Caroti. All. Roventini.
 
PESCIAUZZANESE (4-4-2): Lazzeri, Caccarelli (13’ st Manetti), Lo Faro, Ruggero (22’ st Montanelli), Fiasconi, Spampani (1’ st Pera), Cerri, Pieroni, Salvetti, Ruglioni, Chiocchettii; a dis. Niccoli, Moriani, Flammia, Dulivo. All. Maneschi.
 
ARBITRO: Spataru di Siena.RETI: pt 35’ Gori, 43’ Tamberi; st 5’ Salvetti, 45’ Gori.NOTE: ammoniti: Ruglioni, Brondi, Rossi, Romanini, Susini, Bugliani; angoli: (1-0) 1-4; recupero: 1’ e 5’.
 
 
San Giuliano Terme. Il Pisa Sporting Club lotta, soffre, vince contro un Pesciauzzanese all’altezza del quarto posto in classifica. I neroazzurri chiudono il primo tempo sul 2 a 0, subendo il ritorno dei ragazzi di Maneschi ad inizio ripresa. Nel secondo tempo anche Pioli (quest’oggi tra i pali al posto dello squalificato Licciardi), guadagnerà la piena sufficienza mantenendo il vantaggio su Chiocchetti.

Poi nel finale, il Pisa Sc costruisce almeno altre tre nitide palle per la sicurezza, ma sarà Gori (autore di una prestazione maiuscola, infarcita di gol assist e abnegazione in fase di copertura) a chiudere i conti sul definitivo e meritato 3 a 1.

Grazie al 13° successo stagionale e alla contemporanea sconfitta della Massese a Montemurlo, il Pisa Sc si riprende così il secondo posto in classifica; domenica (ore 15, Lammari), neroazzurri nuovamente in campo contro i locali per l’ultima partita pre-sosta.
Mister Roventini schiera il classico 4-4-2: Gori e Balestri F. si spartiscono l’attacco; Tamberi e Beltramme spingono sugli esterni di centrocampo, Susini e Brondi guidano con sicurezza la mediana.
Maneschi risponde con schieramento analogo, con la coppia d’attacco Salvetti-Pieroni e Ruglioni davanti alla difesa.
La gara si sblocca a fine primo tempo, quando i neroazzurri, in meno di dieci minuti, vanno al riposo sul 2 a 0. Al 35’ Gori piazzato sul primo palo, infila in porta l’ottimo assist da sinistra di Beltramme; al 43’ Tamberi si fa trovare pronto e chiude la giocata in velocità tra Gori e Balestri Ja. per il raddoppio.
Nel secondo tempo Maneschi lancia fin dal primo minuto Pera e il Pesciauzzanese esce fuori con veemenza.

Al 5’ gli ospiti s’infilano in area neroazzurra con velocità e Salvetti a rimorchio, mette in porta il 2 a 1. Da ora in avanti la partita prenderà un’altra piega, diventando a tratti anche più cattiva (ne faranno le spese diversi neroazzurri). Fino al 20’ il Pesciauzzanese approfitta del momento di sbandamento del Pisa Sc, che alla pressione avversaria contrappone ripartenze veloci e pericolosissime. Al 32’ Gori pennella per Beltramme e il livornese a tu per tu con Lazzeri non trova lo spiraglio giusto; al 41’ la premiata ditta Balestri confeziona l’assist al bacio per Gori e il viareggino trova la risposta con il corpo del portiere ospite. I neroarancio questa volta però, non approfittano degli errori sotto porta dei neroazzurri che al 45’, chiudono i conti sul definitivo 3 a 1 grazie alla doppietta personale di Gabriele Gori.
 Veramente  una sfida tra prime della classe.

Questa volta vincono i neroazzurri, ma onore ai neroarancio di Maneschi, autori di un secondo tempo maiuscolo e che mantengono nonostante due sconfitte consecutive ambizioni legittime di playoff.

 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: