Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:05 - 20/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CICLISMO
Una grande Polisportiva Monsummanese

28/2/2012 - 14:14

MONSUMMANO Con una sontuosa cerimonia svoltasi alla Fattoria Medicea di Monsummano, la Polisportiva Monsummanese ha presentato ufficialmente la propria squadra ciclistica di categoria Juniores per la stagione agonistica 2012.

Ospiti d'onore sono stati Alfredo Martini, presidente onorario della Federciclismo e il campione tedesco Erik Zabel, oltre al Ct azzurro Rino De Candido, al presidente del Coni provinciale Guido Pederzoli e al presidente del comitato Fci pistoiese Luciano Talini. L'agguerrita squadra monsummanese ha il "Gladiatore" Andrea Tafi nella veste di team manager, Giordano Cecchi quale presidente, Francesco Giusfredi e Marino Romani quali ormai "storici" e superappassionati vicepresidenti e Alessio Giusfredi come collaudato e dinamico diesse.

 

I ciclisti Juniores tesserati sono 11: Andrea Meucci, Mirko Meini, Alessio Giglio, Dmitrij Paganucci, Umberto Orsini, Francesco Panati, Matteo Natali, Francesco Marchini, Nicola Stefanelli, Federico Cavallini e Emanuele Murtas. Un organico che dispone di atleti capaci di brillare su ogni terreno ma indubbiamente le speranze maggiori di tecnici e dirigenti vertono sul quotato nipote di Andrea Tafi, il diciottenne santacrocese Umberto Orsini che lo scorso anno ha conquistato tre successi ed è stato grande protagonista nel finale di stagione. In pole position anche il lucchese Francesco Marchini e il sempre efficace Nicola Stefanelli (2 le sue vittorie nel 2011), mentre tra i giovani che debuttano tra gli Juniores saranno da seguire con fiducia i talentuosi valdinievolini Federico Cavallini e Mirko Meini, così come il fortissimo grimpeur sardo Emanuele Murtas. I quadri societari sono ompletati dallo staff tecnico composto dal dottor Carlo Giammattei, da Marcello Dami e da Guido Tafi, mentre lo staff medico sarà composto da Davide Chiarugi, Luca Barni, Francesco Bruni e Daniela Barni. Gli sponsor principali sono Alessio Carni, Ipercarne, Pitti Shoes e Grafiche Ilca. Fornitore ufficiale delle biciclette degli atleti è l'industria tedesca Canyon di Coblenza, rappresentata nell'occasione dall'asso tedesco Erik Zabel che nei 16 anni e mezzo di professionismo ha vinto qualcosa come 211 gare, incluse 4 Milano-Sanremo. Nel corso del suo applaudito intervento, il leggendario Alfredo Martini ha sottolineato la grande sportività del campione tedesco ricordando che quando Bettini lo batté sul traguardo di Salisburgo, valido per la conquista del campionato mondiale 2006, Zabel fu il primo a complimentarsi con il "Grillo". A Monsummano Zabel ha presentato a sua volta un gruppo di giovani ciclisti facenti parte del progetto denominato Young Heroes Under 17 Cycling Team: «È' una formazione multinazionale composta da 15 ciclisti sotto i 17 anni d'età provenienti da Olanda, Germania, Francia, Svezia, Danimarca, Belgio e Spagna che con questo progetto potranno capire le loro potenzialità nel ciclismo; noi li seguiremo da vicino, fornendo ogni tipo di supporto e con l'intento di fare approdare al professionismo i più meritevoli».

Fonte: Polisportiva Monsummanese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: