Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:04 - 29/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Pd: "Sulla qualità dell'aria stiamo passando dalle parole ai fatti"

20/2/2012 - 20:20

Il capogruppo in consiglio comunale del Pd, Pietro Rosellini, interviene sulla vicenda dei rilevamenti della qualità dell'aria.

"Condividiamo quanto espresso recentemente da Legambiente sulla stampa locale; d’altronde bastava rispolverare il Convegno sull’aria organizzato dal sottoscritto per conto dei Cittadini per l’Ulivo il 24 febbraio del 2007. A tale incontro partecipavano il Dott. Mario  Romanelli, dirigente di riferimento della Regione,  il Dott. Claudio Coppi  responsabile  Arpat di Pistoia, un relatore  dell’Associazione  Medici per l'ambiente.
Ne venne fuori (parole testuali del Dott. Romanelli) che le centraline di rilevamento per le polveri sottile (PM10 e PM5) erano addirittura esuberanti e che il rilevamento di Capannori poteva essere considerato attendibile anche per Montecatini Terme e per tutta la Valdinievole.
A tutto questo fu aggiunta la riflessione importantissima che i provvedimenti per ridurre l’inquinamento sarebbero stati efficaci solo se presi da tutti i comuni e non solamente da  Montecatini Terme. Questa è anche l’attuale posizione dell’amministrazione di cui faccio parte.
Infine comunico che l’amministrazione comunale sta predisponendo un piano per la mobilità dolce (piste ciclabili) per il raggiungimento del centro cittadino, del Padule e per il collegamento con i comuni finitimi. Tutto questo è il risultato di “Intrecciamo Percorsi” (conclusosi lo scorso anno) che, ricordiamo, è stato il primo progetto di partecipazione svolto in Valdinievole  sul tema specifico della mobilità, anche a livello territoriale.
Come si vede,  bisogna passare dalle parole ai fatti per incentivare forme alternative di mobilità e spingere i cittadini ad un so più responsabile dei mezzi di locomozione".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/2/2012 - 9:04

AUTORE:
Vasco

La vostra soluzione all'inquinamento atmosferico sarebbero le piste ciclabili, tutti a lavorare, a fare spesa, a portare i figli a fare sport o a scuola, tutti in bicicletta e la domenica giretti in padule, visto il benessere che aleggia nel paese, mi sembra una soluzione molto intelligente, complimenti.
Energie rinnovabili, sensibilizzazione per acquistare auto a gas, agevolazioni e finanziamenti comunali per facilitare l'incremento di tale attività, niente, povero PD, siete completamente fuori dal mondo, non riuscite a cavare un ragno da un buco.
Da professionista del settore, le energie rinnovabili oltre ad essere l'economia del futuro, se saputa integrare all'impiantistica sia idraulica che elettrica, produce vantaggi economici, ambientale e finanziari incredibili, da sola riuscirebbe, questa economia, a risollevare economicamente il paese.Dati dell'Europa, non miei.