Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET DNB
Lo Sporting Club espugna Torino

12/2/2012 - 0:19

Arriva al PalaRuffini di Torino la seconda vittoria in trasferta dello Sporting Club 1949, la prima del girone di ritorno. Sullo storico campo piemontese, i rossoblu conquistano due punti preziosi battendo la Kopa Engeneering con il punteggio di 76 a 70. Trascinati da un super Mirko Cavallaro e da un Gabriele Niccolai in grande spolvero, i ragazzi di Massimo Angelucci hanno condotto la partita dal primo all’ultimo minuto, nonostante l’infortunio di Fabio Avanzini dopo solo 3 minuti  che ha costretto il coach termale a ricorrere al giovane tandem Procacci – Tommei in cabina di regia.
Parte subito bene Montecatini che mette il naso avanti già dalle prime battute, anche se dopo solo 2 giri di lancette è costretta a rinunciare ad un pezzo importante del quintetto come il play parmense (per lui una lussazione al gomito). A tirare su il morale dei toscani è Mirko Cavallaro che in 10 minuti realizza 13 punti fondamentali che permettono alla sua squadra di chiudere sul +7 (15 – 22).
Torino riparte con la voglia di recuperare e segna un parziale di 5 a 0 che riporta i padroni di casa fino al -4 (20 – 24). Dopo lo show di Cavallaro inizia quello di Gabriele Niccolai che segna 14 dei 23 punti della ripresa. Importante il 10 a 0 sul finale che permette a Cei e soci di toccare il +15. Un canestro di Andrea Danna accorcia il divario che, all’intervallo lungo, rimane comunque cospicuo (32 – 45).
Il gioco riprende con i piemontesi che cercano di rintuzzare il divario. Davide Raucci dalla lunetta e Maurizio Tassone dall’arco dei 3 punti fanno tornare i torinesi a -3 (50 – 53), ma la linea giovane rossoblu Giarelli – Procacci – Tommei sigla un 8 a 0 importante che rilancia i ragazzi di coach Angelucci sul +11 in concomitanza della terza sirena (50 – 61).
Un 10 a 0 che include 2 triple di Mario Soave rischia di rovinare i piani dello Sporting che si ritrova con soli 5 punti di vantaggio. Da quel momento la partita diventa nervosa, piena di falli sistematici sul finale, ma Montecatini rimane concentrata, non si fa riprendere e porta a casa due punti d’oro.
La settimana che sta per iniziare vedrà per ben due volte lo Sporting Club giocare sul proprio parquet. Nel turno infrasettimanale di giovedì alle 20.30 l’avversario sarà Castelfiorentino, mentre domenica arriverà Costa Volpino. Due partite importanti contro due avversarie dirette.

 

Tabellini
 
Kopa Engeneering Torino: Danna P. 4, Danna A. 11, Murta 7, Giordo 5, Ficetti 5, Tassone 10, Favario 2, Soave 14, Maccagno, Raucci 17. All. Genta.
 
Sporting Club 1949: Tommei 11, Cei, Niccolai 17, Cavallaro 23, Procacci 8, Giarelli 7, Tessitori 6, Bargiacchi ne, Barraco 4, Avanzini. All. Angelucci.
 
Parziali: 15 – 22, 32 – 45, 50 – 61, 70 – 76.
 
Arbitri: Balzarini Davide Emilio, Liberali Marco.

Fonte: Ufficio Stampa Sporting Club 1949
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: