Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Polo scolastico in zona Sud? A rischio smog. Parla l'ambientalista Franco Valori

12/12/2011 - 8:40

Polveri sottili, centralina a Capannori invece che in via Merlini a Montecatini, rischi attuali e futuri per la salute. Sono gli attualissimi argomenti trattati da Franco Valori, ambientalista e residente della zona Sud, da anni attento alle politiche ambientali del nostro teritorio. Valori traccia per la Nazione una «storia» della centrale (oggi abolita) di via Merlini e mette in guardia dai rischi di creare un polo scolastico alla ex-Kartos senza prevedere correttivi all’attuale viabilità.

Per esempio la bretella verso l’ippodromo dalla rotatoria di via Marruota al fine di razionalizzarne il traffico e il coinvolgimento della Provincia e del Comune di Massa e Cozzile che scarica il traffico di accesso alla sua zona industriale-commerciale sui Comuni adiacenti, anzichè trovare soluzioni proprie dopo le rotatorie di via Gramsci. E anche per il traffico autostradale qualcosa dovrà essere escogitato.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/12/2011 - 9:11

AUTORE:
Torre Giovanni

Prendo atto del commento dell'ambientalista Sig.Valori che condivido in gran parte.Vorrei tuttavia soffermarmi quando si scrive che il Comune di Massa e Cozzile scarica il traffico della su zona industriale sui comuni adiacenti,facendo capire che Montecatini è parte lesa.bene ,lei saprà benissimo che la variante Camporcioni è stata costruita appositamente per il traffico pesante che da lì DEVE passare,non ci sono alternative ,il continuare con il volerlo sopportare in direzione Via del Gallo-Colombi è cosa anomala e non rispecchia i cartelli di divieto, da anni posti in loco.Saprà bene che le Autostrade s.p.a sono una potenza,intoccabile nelle loro decisioni non certo ambientalistiche,da anni si promette tante cose tra cui il nuovo casello del Vasone,che potrebbe essere utilissimo per la zona industriale presa in esame.Massa fa quello che fanno gli altri comuni adiacenti con la differenza che ha una zona industriale,niente di più,niente di meno,si adagia in questo stato di cose che non ha colpevoli,ma è frutto del mancato rispetto di regole,vedi Camporcioni,che ci sarebbero ma che si fa finta che non ci siano.Saluti