Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Cinque piani e niente negozi: pronto il nuovo progetto per l'ex-Lazzi

9/12/2011 - 9:30

Un cilindro di quattro piani, più uno all’aperto, lungo via Toti. Poi spazio aperto con vista sulla ferrovia e, a destra, verso via Manin, un cubo da destinare a uffici. Il resto: tutto via. E’ questo il volto che dovrebbe avere l’area ex Lazzi secondo il progetto presentato e che è stato discusso l’altra sera in una riunione di maggioranza.

Con il progetto, nell’incontro si è parlato anche del futuro della società Montecatini parcheggi e servizi, alla luce delle recenti normative. Ovvero un bando di gara (entro marzo) per la vendita ai privati di una quota della società (si ipotizza il 40%). Possibilmente un bando unico, che unisca anche l’affidamento della realizzazione del progetto del parcheggio sopra accennato. Le opere non prevederebbero però spazi per il commerciale

Poi c’è il capitolo dei sottopassi. La Regione ha già annunciato che verranno chiusi i passaggi a livello e realizzati gli attraversamenti interrati. Montecatini dovrebbe finalmente avere due sottopassi: uno in via Tripoli e l’altro in via Marruota. Via del Salsero, invece, verrebbe sbarrata.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/12/2011 - 15:42

AUTORE:
Stefano

Questo progetto mi appare insensato. Sono stati realizzati centinaia di fondi commerciali dove non c'era alcuna possibilità di renderli produttivi per evidente dislocazione poco favorevole (Kursaal, Terminal Bus ecc.) e non si vogliono realizzare in pieno centro, in una zona trafficatissima e densa di parcheggi, dove ci sarebbe la concreta possibilità di renderli appetibili e remunerativi per i commercianti. Incredibile.

Tralascio poi ogni commento sullo "spazio aperto con vista sulla ferrovia" (!) mentre non resisto a commentare il fatto che via del Salsero verrebbe sbarrata: ma stiamo scherzando, vero? Dove dovrebbe essere diretto il traffico che si immettesse nella suddetta via e che interessa diverse attività commerciali?
Lo si vorrebbe forse dirottare nelle microscopiche e mal transitabili viuzze laterali? O si vuole semplicemente creare l'ennesimo "buco nero" nella città?

Signori, un po' di buon senso non guasterebbe, suvvia! :-)