Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
La Asl invita a fare il vaccino contro l'influenza: per ora poche adesioni

6/12/2011 - 18:00

Le vaccinazioni antiinfluenzali in calo in tutta la Provincia di Pistoia hanno sollecitato le dottoresse Wanda Wanderlingh e Franca Mazzoli, responsabili delle unità funzionali Igiene e Sanità pubblica, a lanciare un appello alla popolazione: “Vaccinatevi, la campagna è ancora attiva, inoltre fra qualche giorno arriverà la stagione invernale e il vaccino, al momento, resta l’unica arma efficace e sicura per prevenire l’influenza e le sue complicanze”.
 
La vaccinazione, ricorda la Asl, è soprattutto consigliata agli anziani, ai bambini e alle persone che soffrono di malattie croniche gravi o oncologiche.
Il vaccino, disponibile già dalla metà dello scorso mese di ottobre, è offerto gratuitamente a chi ha compiuto il 65esimo di età ed alle categorie a rischio ed è somministrato dai medici di medicina generale e dai pediatri di libera scelta nei loro ambulatori.
I vaccini sono anche disponibili, sempre gratuitamente, nei punti vaccinali della AUSL 3 per alcune categorie,  e si possono anche acquistare nelle 79 farmacie provinciali.
 
“La vaccinazione – proseguono le dottoresse - è l’unico mezzo di prevenzione efficace per ridurre il numero delle complicanze dell’influenza e dell’ospedalizzazione soprattutto nelle persone anziane o affette da altre patologie ed  evita il contagio ai bambini con patologie croniche”.
 
Anche per il dottor Franco Vannucci, direttore della unità operativa aziendale di Pneumologia, la vaccinazione resta l’unico strumento per proteggersi dall’influenza. “In pazienti con malattie polmonari croniche non solo si evita l’infezione ma anche il riacutizzarsi la malattia e ciò –spiega il medico specialista- comporta poi ricoveri in ospedale, anche lunghi, e con un peggioramento della qualità della vita”.   

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: