Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Un torneo di burraco in favore dell'Aism

30/11/2011 - 17:57

Domenica 11 dicembre, a partire dalle ore 15,30, presso l’Hotel Tuscany Inn si terrà un torneo di burraco a favore dell’AISM Associazione Italiana Sclerosi Multipla sezione provinciale di Pistoia e del suo Gruppo Operativo Valdinievole, aperto dal 1 ottobre scorso nei locali della Società di Soccorso Pubblico a Montecatini.

Il burraco si svolgerà  con 4 partite di 4 smazzate l’una con il sistema Mitchell e il costo dell’iscrizione è di € 15.

L’AISM è l’unica associazione sul territorio nazionale ad occuparsi a 360° del  malato di sclerosi multipla e dei suoi famigliari difendendo i suoi diritti, controllando ed indirizzando la ricerca, unica speranza per i portatori della patologia, intervenendo sul territorio per le persone con SM nei loro bisogni più diversi, dall’assistenza domiciliare ai trasporti con mezzi attrezzati, dal supporto psicologico individuale e per i famigliari alla creazione di corsi specifici di yoga e ginnastica feldenkrais, dando consulenza sociale e organizzando convegni con i ricercatori che da anni cercano una soluzione a questa malattia dagli altissimi costi umani e sociali, ancora senza una causa e ancora senza una cura definitiva. La patologia colpisce una persona su mille, in Italia ogni 4 ore c’è una nuova diagnosi di Sclerosi Multipla, le donne nel rapporto di 2 a 1 rispetto agli uomini e, cosa più grave, colpisce soprattutto i giovani, tra i 18 e i 40 anni di età proprio nel momento in cui si fanno progetti per la vita. Negli ultimi anni, tuttavia, grazie alle nuove tecniche diagnostiche,la patologia si è evidenziata anche nei bambini, per cui purtroppo si parla da qualche tempo di sclerosi multipla infantile.

Inutile aggiungere che la partecipazione di tutti coloro che sono appassionati di burraco a questo torneo benefico aiuterà tante persone sul nostro territorio (la Valdinievole conta purtroppo molti portatori di sclerosi multipla)  e che non c’è nulla di meglio che passare un pomeriggio insieme divertendosi, ma consapevoli di fare anche tanto bene. I premi della gara sono poi bellissimi, offerti dai migliori negozi della città e un ricco buffet farà da intermezzo alle partite.

Per coloro che fossero interessati a partecipare i numeri sono Michele Tommei 339 7046897 -   Giacheline Vettori    333 3085861.

Fonte: Aism
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: