Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:04 - 29/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Acceso confronto sulla Ztl tra commercianti, albergatori e amministratori

30/11/2011 - 8:44

Aria pesante tra commercianti e amministrazione comunale per colpa delle polveri sottili. Il confronto organizzato ieri all’Hotel Plaza per discutere del possibile ritiro dell’ordinanza che prevede anche domenica prossima una Ztl più allargata contro l’inquinamento, non ha portato alcun accordo. Quel giorno, per giunta, sono previsti anche il mercatino dell’antiquariato in piazza XX Settembre e un mercato ambulante straordinario nel piazzale Granduca Leopoldo. I posti auto delle due zone, quindi, verranno eliminati per tutto il giorno: i titolari degli esercizi commerciali temono cali vistosi di clientela, come quelli registrati domenica scorsa.

Anche alcuni albergatori sono rimasti contrariati per la Ztl allargata, come ha dimostrato l’intervento di Luciana Armento, dell’Hotel Nuovo Savi. «Provvedimenti di questo genere – ha sottolineato – rendono meno accessibili le nostre attività alla clientela, che ha lamentato serie difficoltà a raggiungerci».

Edoardo Fanucci, vicesindaco e assessore al traffico, ha difeso le ragioni che hanno spinto la sua amministrazione a confermare il protocollo sulle rilevazioni ambientali, già sottoscritto dalla giunta precedente. «Essere in questo progetto – ha detto – vuol dire far parte delle amministrazioni che hanno a cuore la lotta all’inquinamento. Ci sono state polemiche sul fatto che per valutare la situazione, adesso, si faccia riferimento all’impianto di Capannori. Abbiamo chiesto di non essere più controllati da questa centralina, ma ricordatevi che, in questa realtà industriale della lucchesia, i valori registrati erano inferiori del 10% rispetto a quelli di Montecatini, quando aveva la città aveva le sue strumentazioni".

Andrea Bonvicini, titolare della boutique di corso Matteotti, ed Ennio Rucco, assessore ai servizi sociali, sono stati protagonisti di un vivace confronto. «Ci sentiamo presi in giro dalle vostre affermazioni – ha detto Bonvicini – devono esserci soluzioni alternative alla Ztl allargata. L’intera città ha bisogno di un progetto complessivo, non si possono fare improvvisazioni». Rucco ha replicato che «dal 2007 al 2009 c’era un’altra amministrazione di cui Bonvicini faceva parte e che ha sottoscritto il protocollo della Regione. Lui non poteva esserne all’oscuro».

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: