Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PALLAVOLO MASCHILE
Finito male il derby della Pieve contro il Rosignano

21/11/2011 - 13:54

 

 

Sabato il Volley Misericordia di Pieve a Nievole ha perso contro il Rosignano:   il match   è finito male, forse nel peggior modo possibile.

 

La squadra di Montagni è scesa in campo con Nocentini, Cataldo , Livi, Fantoni, Pilucchini e Martinengo nel ruolo di libero in sostituzione dell' assente Moletta.

 

L'inizio è stato positivo, con pochi sbagli  in fase offensiva con Nocentini, Livi e Pilucchini, che consentono di ottenere punti con scambi veloci e non fanno entrare in partita gli avversari.Anche le scelte a muro si sono  rivelate corrette, Martinengo nel ruolo di libero ha svolto un ottimo lavoro sia in fase di ricezione che di difesa, e qualche errore degli avversari completano il quadro di questo primo set.

Nel secondo set i ragazzi ancora più certi della propria forza hanno affrontato gli avversari con grande grinta e, grazie anche a qualche errore di troppo del Rosignano e al calare del loro spirito combattivo, sono riusciti ad aggiudicarselo in maniera netta. Il terzo set è iniziato come gli altri, con gli avversari che hanno provato a mantenersi vicini e con la Pieve che ha continuato a condurre il set punto su punto. Poi sul punteggio di 19/16 la svolta inaspettata.La Pieve ha iniziato a sbagliare troppo con Cataldo e con Livi. Così come per magia la partita ha mutato  faccia, i nemici hanno ripreso fiducia ed hanno concluso il set a loro favore.I ragazzi di Montagni hanno inziato  il quarto set convinti che comunque la partita non sia stata compromessa, ma non hanno tenuto conto del fatto che talvolta essere più forti non è sufficiente.E' infatti riassumibile in questa frase ciò che è successo dal quarto set in poi: la Pieve, pur forte dei propri giocatori, non è  riuscita a ricreare il gap che era presente nei primi set .Come se non bastasse è entrato in scena Cervelli ( opposto del Rosignano ) che stimolato dalla situazione, ha deciso di giocare al massimo tirando ogni pallone ed è divenuto il giocatore trainante.Dal canto sua gli atleti di casa hanno provato a creare un filtro  con il muro, ma il più delle volte, causa forse una mancanza di lucidità e di precisione,  si è rivelato essere un vantaggio per gli altri.

Il Volley Misericordia quindi si è fatto totalmente travolgere dalla squadra avversaria ed ha visto mancare una delle sue capacità principali, quella di saper interpretare le partite. Parziali 25/21 25/15 22/25 22/25 13/15

 

Fonte: Comunicato Volley Misericordia Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: