Remo Marchioni, presidente dell’Atletica Pistoia, classe di ferro 1935, e i suoi compagni Azzurri non finiscono di mietere allori.
Il 2023 non sarà un anno qualunque per la Ferrucci Libertas.
Un risultato che sposta l’asticella degli obiettivi prefissati per questa stagione sportiva.
Ennesima sfida fra Gioielleria Mancini e Fides Livorno che nelle ultime due stagioni hanno incrociato la loro strada per ben sette volte. Sfida che riporta i monsummanesi ai dolci ricordi della cavalcata promozione dello scorso anno.
Ancora una trasferta di quelle da "quartieri alti" per Gema dopo quella di Livorno sponda Pielle di 15 giorni fa: domenica alle 18 i rossoblu saranno di scena al Pala Tenda di Piombino per sfidare una delle pretendenti ai primi quattro posti in classifica, una battaglia che offre la possibilità di giocarsi i playoff per la promozione in A2.
Sarà ancora una stagione sportiva di ampio respiro, quella messa in programma da Dimensione Corse.
Domenica scorsa a Calenzano si è disputata la coppa toscana di karate Fijlkam dedicata interamente alle categorie giovanili.
Saranno le strade del Campionato italiano assoluto rally ad ambientare la programmazione sportiva di Gianandrea Pisani, pilota portacolori della scuderia pistoiese Jolly Racing Team.
La mostra è all'Oratorio della Vergine Assunta di Serravalle.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Va tutto male alla Serie C Img Solari nel derby di Casalguidi contro il Pistoia Volley La Fenice: le padrone di casa si impongono 3-1 (parziali: 25-21, 20-25, 25-21, 25-19), Monsummano non riesce a reggere il match e deve fare i conti con la sfortuna e gli infortuni, con il libero Sara Spadoni che, infortunata e dolorante a un braccio, regge in campo fino al terzo set e poi viene sostituita dalla giovane Under 16 Irene Mostardini, che fa il suo esordio in campionato. Le biancoblù non trovano la forza per imporre il proprio gioco e nei momenti caldi della gara subiscono la veemenza delle avversarie, che con questa vittoria accorciano in classifica proprio sulla formazione di head coach Paolo Pocai. Questo il sestetto di partenza per la Serie C Img Solari: Marsili al palleggio, Davini opposto, Moriconi e Bruni bande, Maestri e Bartolini centrali, Spadoni libero.
1° Divisione. Il Pistoia Volley La Fenice si impone su Monsummano anche in questa categoria: finisce 3-0 (parziali: 25-16, 25-18, 25-17). Brutta la prestazione delle biancoblù che non sono mai veramente entrate in partita e non hanno dato seguito alle ottime prestazioni mostrate nelle ultime uscite. Il prossimo impegno per la 1° Divisione è in programma sabato nel palazzetto di casa contro l'Unione Pallavolo Buggiano, mentre l'Under 16 domenica mattina sarà di nuovo a Pistoia a far visita alla Scuola Volley Pistoiese.
In foto Nucci: Serie C Img Solari