Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:05 - 20/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Presentato bilancio di previsione 2012 del Consorzio bonifica Padule di Fucecchio

19/11/2011 - 18:04

Apprezzamento unanime dai comuni del comprensorio, al bilancio di previsione 2012 del Consorzio di bonifica del Padule di Fucecchio, che come da statuto, è stato presentato agli enti locali.

Nella sua introduzione il commissario Gino Biondi ha fatto il punto della situazione sulla riforma della bonifica allo studio da parte della Regione Toscana. Varie le ipotesi sul tavolo che destano non poche preoccupazioni, in quanto la tendenza sarà quella di accorpare più consorzi tra loro, con la logica conseguenza di allontanare il cittadino consorziato dal proprio ente di riferimento e con forti ripercussioni sulla sicurezza del nostro territorio.

Biondi ha anche annunciato che il Consorzio ha avviato la procedura per la scelta di un partner privato per realizzare un impianto per la produzione di energia elettrica con le erbe, dopo il taglio effettuato sugli argini. Infine il commissario ha spiegato come il patto di stabilità a cui i comuni sono sottoposti sta creando dei ritardi nei pagamenti nei confronti dell'ente. Viste le preoccupazioni espresse dai rappresentanti dei comuni in merito alla riforma dei consorzi l'assessore provinciale al demanio Mauro Mari ha proposto di redigere un documento unitario delle amministrazioni da inviare alla Regione che raccolga le valutazione positive nei confronti dell'ente.Il bilancio è stato illustrato nel dettaglio dal direttore generale Franco Fambrini.

Le linee generali su cui si è articolato il documento finanziario sono essenzialmente quattro: il congelamento delle aliquote di riferimento, ferme dal 2004, reso possibile dall'implementazione dell'attività di recupero della contribuenza consortile e dal risparmio sulle spese generali di funzionamento dell'ente; l'aumento delle opere di manutenzione eseguite sul territorio; l'incremento delle risorse proprie da destinare al cofinanziamento di opere di natura strutturale e infine la ricerca di fondi pubblici per l'esecuzione di opere straordinarie finalizzate alla messa in sicurezza idraulica dei corsi d'acqua del comprensorio consortile. Nel 2012 la manutenzione sarà di 3 milioni e 476mila euro con un aumento di 312mila euro rispetto al 2011. Inoltre nel bilancio di previsione è stato previsto un fondo di 800mila euro da destinare al cofinanziamento delle opere in concessione. In totale il prossimo anno il Consorzio del Padule di Fucecchio effettuerà interventi per complessivi 4 milioni e 479mila euro. Si tratta del 67% delle risorse prelevate dalla contribuenza, una percentuale molto alta.

L'ente poi - è stato spiegato dai vertici del Consorzio - continuerà la sua opera di reperimento di fondi pubblici per la realizzazione, a stralci, del programma di interventi di oltre 70 milioni di euro approvato nel 2007 e sul quale sono stati sensibilizzati tutti gli enti di riferimento dai Comuni fino al Governo centrale.

Fonte: Consorzio Padule di Fucecchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: