Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:09 - 19/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

Con il mese di settembre ha preso il via anche l’attività di Pistoia Basket Girls, la fondamentale componente femminile del club biancorosso e le novità sono già importanti.

PODISMO

Ben 7 le gare disputate in questo fine settimana dai podisti della Silvano Fedi.

BASKET

Dopo la due giorni non troppo positiva del Trofeo Carlo Lovari di Lucca, l’Estra Pistoia Basket 2000 è tornata in palestra per una nuova intensa settimana di allenamenti che porterà a quello che è l’ultimo test-match prima dell’inizio della regular season.

JUDO

Sono aperte le iscrizioni per i corsi di judo 2024/2025 presso la palestra del Kodokan Montecatini in Massa e Cozzile, via Enrico Fermi n. 49 (zona Ipercoop).

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di invitare i propri tifosi e sostenitori giovedì 19 settembre alle ore 18:30 al Playground “Roberto Fera” di Montecatini Terme sito all’esterno del Palavinci per la presentazione ufficiale della squadra rossoblù.

PODISMO

Si  è disputata nella località della montagna pistoiese di San Marcello l’undicesima edizione del Montanaro Trail.

PODISMO

La classica gara podistica ‘’’ La Run…dagiata’’ sulla distanza di km 10 che si è svolta a Borgo a Buggiano, lungo le strade e sentieri delle colline borghigiane da dove i concorrenti potevano ammirare il panorama bellissimo della Valdinievole.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare una importante novità dal punto di vista della comunicazione e della diffusione delle notizie.

none_o

Sarà inaugurata sabato 21 settembre alle ore 18, allo spazio espositivo di via Mazzini 143 a Monsummano.

none_o

Sabato 21 settembre, ore 17, Palazzo de' Rossi, "In visita | Maria Lai"

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta di un'antica torta lucchese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di settembre

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Progressisti e Udc: "Assurdo dotarsi di attrezzature da neve in luoghi di pianura"

11/11/2011 - 12:48

Progressisti e Democratici per Pieve e Udc intervengono sull'ordinanza relativa all'obbligo di catene da neve.

 

"Su mozione  d’iniziativa dei capigruppo Lega Nord e Pdl  il Consiglio provinciale ha deliberato all’unanimità, con atto n. 59  l’obbligo di dotazione di catene a bordo o di pneumatici da neve per tutti i veicoli in circolazione sulle strade provinciali e regionali.
Tale delibera ha trovato applicazione con un'ordinanza che diventa esecutiva a partire dal 15 novembre fino al 15 aprile (in realtà il termine è poi stato prorogato al 10 dicembre, ndr).
Secondo quanto riportato nella citata ordinanza, ai sensi dell’art. 7 comma 3 del Nuovo Codice della Strada, i Comuni sono invitati ad adottare analogo
provvedimento per le strade provinciali o regionali correnti all’interno dei centri abitati. Nel caso di Pieve a Nievole  le SP n.435 e n. 436  oltre che la SP 22 Del Porrione  e del Terzo con specifico riferimento al ponte sul torrente Nievole. 
Pur apprezzando lo spirito prudenziale che ha dettato questa determinazione, anche alla luce dei disagi prodotti dalle nevicate del 2010, i capigruppo  dei “ Progressisti e Democratici per Pieve” e dell'UDC non possono esimersi dal segnalare oggettive difficoltà organizzative  sia per gli utenti, chiamati a sostenere ulteriore spesa in un momento particolarmente difficile per le tasche dei cittadini, sia   per le stesse A. C. che dovranno garantire il controllo dell’applicazione dell’ordinanza stessa, senza considerare il problema non secondario di reperimento delle attrezzature richieste, decisamente inconsuete in un territorio posto a 21 m. sul l. d.m. dove la frequenza delle nevicate è abbastanza rara.
Per questo si ritiene di invitare la Provincia di Pistoia ad una rivisitazione dell’ordinanza stessa, ad una ulteriore valutazione del  rapporto costi/benefici e all’opportunità di adottare decisioni conseguenti".

Fonte: Progressisti e Democratici per Pieve e Udc
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: