Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Ex-Lazzi: spunta anche un supermercato nel progetto del parcheggio?

9/11/2011 - 9:26

Il destino dell’area ex-Lazzi di via Toti è legato alle decisioni della Soprintendenza alle belle arti. Il vecchio edificio che, una volta, ospitava gli autobus di linea, da anni sembra destinato a diventare il parcheggio capace di togliere centinaia di auto dall’area termale e commerciale. Adesso, però, arriva la questione delle belle arti a creare dubbi sull’obiettivo per cui è nata Montecatini Parcheggi & Servizi.

Le ultime voci sul progetto parlano di una struttura realizzata su tre piani. Il primo dovrebbe essere destinato a una media struttura commerciale di vendita, forse un supermercato. Gli altri due sarebbero destinati alla sosta delle auto, con circa 350 stalli. Sembra tramontata definitivamente, invece, l’ipotesi di creare un piano interrato sotto l’area di piazza XX Settembre, capace di portare il numero massimo delle auto parcheggiate tra 500 e 600. Un intervento del genere farebbe elevare in modo spaventoso i costi previsti.  Prevista anche la creazione di un sottopasso ferroviario in via Marruota e il rifacimento completo dell’arredo urbano.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/11/2011 - 10:24

AUTORE:
Un cittadino

Stiamo continuando al di la dei colori delle giunte a fare cose incomprensibile e utilizzando i soldi Pubblici (di tutti ) per continuare a mettere in difficolta chi le tasse invece le paga, come se il comune fosse una azienda a se.
Nell'ordine i politici hanno fatto:
1)Levato un parcheggio dove c'era bisogno ed esisteva (Piazza Cesare Battisti ) e fatta una piazza con la modica spesa di 700.000 euro.
2)Fatto un parcheggio spendendo 400.000 euro dove c'era un altro, Terminal Bus attualmente 600 posti(Piscina) addirittura dotandolo di scale su via Ugo foscolo cosi che gli utenti della piscina o palazzetto se lo trovano occupato da chi va in centro.
3)Ora si vogliono spendere 13.000.000 di euro (ripeto 13.000.000 di euro) facendo concorrenza ai Privati proprietari dei parcheggi (Terminal che dista 200 metri) e proprietari dei fondi immobiliari e superfici commerciali che attualemente basta passare per montecatini sono sfitti. Scusate ma nessuno protesta per questa vergogna????
Invece di investirli nelle Terme e nei sottopassi necessarissimi per rivalutare tutte le zone??
Un indignato.