Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:05 - 04/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
Il Borgo che vogliamo

29/10/2011 - 13:42

Nella sede del P.D.L. di Buggiano mercoledì 26 ottobre 2011 si è tenuto l’incontro-dibattito dal titolo “IL BORGO CHE VOGLIAMO”  Rapporto fra Cittadinanza-Amministrazione e Governance del Territorio. Alla serata sono intervenuti il Capogruppo del P.D.L. a Montecatini Terme Riccardo Sensi, il Consigliere Nazionale dei Club della Libertà Giovanni Bucciero, il membro del Coordinamento Comunale del P.D.L. di Buggiano Federico Paolini e il Consigliere Comunale P.D.L. a Buggiano Guido Michelotti la serata è stata moderata da Samuele Campioni Coordinatore Comunale P.D.L. Buggiano.
Prima di aprire il dibattito sul tema della serata il Coordinatore Comunale ha espresso il pensiero del Coordinamento in merito alla risposta che Sindaco e Vice-Sindaco hanno dato alla cittadinanza relativamente alla situazione dei lavori sul territorio evidenziando che tale risposta è parziale e insufficiente poiché prendiamo atto che i lavori alla Frana di Malocchio, ad esempio, sono iniziati ma dopo 2 anni e dopo il nostro intervento di circa 15 giorni fa e che nella risposta del primo cittadino c’è stata la mancanza totale di un piano programmatico che porti certezze alla cittadinanza sulle tempistiche dei lavori che sono da effettuare su tutto il territorio borghigiano.
Detto questo, il Coordinatore ha passato la parola agli ospiti, il primo intervento è stato quello di Riccardo Sensi che si è soffermato a livello generale sul Rapporto fra cittadino e amministrazione evidenziando le difficoltà che si trovano ad amministrare realtà locali in un guazzabuglio di leggi e decreti; ha preso la parola Giovanni Bucciero che ha fatto un intervento ad ampio raggio sulla situazione dell’Italia e sulle difficoltà del modello economico italiano all’interno di una crisi globale con esempi riconducibili all'attualità e al modello americano.
Successivamente è stata la volta del Consigliere Michelotti che ha ricalato a livello locale il quadro generale analizzato e presentatato da Sensi e Bucciero facendo una fotografia precisa della situazione attuale del nostro paese cioè un paese dormitorio con una situazione economica difficile che deriva dalla mancanza di un piano di rilancio dell’economia e del commercio, di seguito ha chiuso gli interventi degli ospiti Federico Paolini il quale ha presentato l’attuale situazione debitoria del Comune certificata dai bilanci degli ultimi anni e sulla base di questi dati economici finanziari ha provato a tracciare una proposta di rilancio del Paese magari puntando al turismo e ad una collaborazione con città come Montecatini Terme e Pescia che potrebbero essere partner ideali anche per rilanciare il nostro paesaggio collinare, Villa Bellavista e le varie opere di pregio che abbiamo dislocate su tutto il  nostro territorio proponendo un ideale partnership che è stata vista di buon occhio anche dal Capogruppo Sensi che ha evidenziato la necessità di sviluppare un piano turistico che comprenda tutto il comprensorio valdinievolino, Paolini ha concluso evidenziando  la necessità di un progetto di rilancio che porti il nostro paese fuori da questa situazione di stallo rimarcando proprio l’impegno che il nostro gruppo  di lavoro sta mettendo per creare un alternativa credibile da presentare alle amministrative 2014 e un impegno concreto alle esigenze del territorio e dei cittadini da portare avanti con la nostra attività di opposizione.
Alla fine degli interventi degli ospiti è stato aperto il dibattito con tutti i presenti dal quale sono uscite una serie di problematiche a livello territoriale e la richiesta di un maggior impegno alla cura del territorio ma anche una maggiore vicinanza alla cittadinanza soprattutto in questi periodi di difficoltà economica.
Il Coordinamento Comunale ringrazia gli ospiti che hanno partecipato con i loro interventi ma soprattutto i numerosi cittadini che hanno presenziato alla serata portando un contributo importante e concreto per il proseguimento della nostra attività politica.

Fonte: Comunicato stampa Coordinamento Comunale di Buggiano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: