Risultato di grande valore, il debutto di Pavel Group nel Campionato Italiano Rally Terra, il rally della Val d’Orcia (Siena), nel fine settimana appena passato.
Esordio complicato per la senior maschile nel campionato di Serie A1 di hockey su prato con un periodo precampionato che ha preoccupato molto la dirigenza.
Due punti d'oro per la Over Nico Basket, che vincendo in casa contro la forte Academy Spezia, raggiunge la salvezza matematica a due giornate dal termine della regular season.
Si è conclusa brillantemente la 34ª edizione della Maratonina città di Pistoia, nonostante una fitta pioggia che pareva promettere prestazioni più lente, mentre gara si è svolta egregiamente e con tempi di percorrenza di tutto rispetto.
È già partito il countdown per il momento più atteso dell’anno in casa Montecatinimurialdo. È stata ufficializzata la composizione dei gironidel "Torneo Città di Montecatini Terme - Memorial Daniele Mariotti" 2023.
Nuova partita di cartello per la Gioielleria Mancini che affronta la quarta forza del campionato, il Brusa Livorno imbattuto da tre giornate. Ciabattini che devono fare a meno di Calderaro, uscito malconcio dalla sfida di Montevarchi.
Luca Angella: «Troviamo una squadra in piena corsa per le prime sei posizioni, che arriverà molto motivata e spinta come sempre da una grande cornice di pubblico».
Si è svolta al poligono di Pescia nei due primi week end del mese di marzo, la seconda gara regionale, valevole per i campionati Italiani Individuali e a squadre.
Inaugurazione domenica 19 marzo alle ore 17
L'iniziativa promossa dalla Gipsoteca Andreotti "Il volto rinnovato" è in programma sabato 18 marzo.
Borgo a Buggiano (4-4-2): Grandi, Tafi, Castaldo, Settepassi, Crociani, Stella (75´ Di Martino), Corsi, Maretti, Lorenzini (55´ Santini), Grassi, Paganelli. A disposizione: Strambi, Checchi, Mugelli, Di Crescenzo, Rocchi.
All. Colonnello
Bellaria (4-3-1-2): Venturi, Buda, Bamonte, Fantini, Sonzogni, Forte, Mariani (46´ Alberani), Briglia (75´ Rolandone), Turchetta, De Cenco, Fioretti.
All. Campedelli. A disposizione: Renna, Martinelli, Severi, Scarponi, Rolandone
.Marcatori: 25´, 63´ Grassi
La cronaca
Al 14´ Gran sinistro di Grassi su punizione, al sui esordio in maglia azzurra dal primo minuto, che mette i brividi al numero uno romagnolo Venturi
VANTAGGIO BORGO! Al 25´ Il fantasista Grassi in tap in ribadisce in rete una palla crossata dalla destra da TafiAl 34´ Il Bellaria prova a sfruttare un contropiede con Fioretti, che però spreca la conclusioneTraversa del Borgo al 35´! Dalla sinistra cross basso di Lorenzini dalla sinistra Paganelli in tuffo cerca lo specchio, ma la conclusione si infrange sul legno.Primo tempo finisce 1- 0Secondo tempo - Si abbassano i ritmi di gara na il Borgo mantiene il vantaggio nonostante qualche guizzo del Bellaria, respinto dalla retroguardiaAl 55´ Alberani ispira Fioretti con un traversone dalla fascia destra, ma Fioretti di fronte alla porta si divora clamorosamente il gol
RADDOPPIO BORGO!! 63 Fraseggio corto tra Santini e Paganelli che fa da sponda a Grassi che dal limite lascia andare un sinistro che non lascia scampo a Venturi (2-0)
Bandierina alzata sull´occasione per Turchetta, con De Cenco che prova a ribadire in rete, ma il gol non è valido.
Il Bellaria cerca il gol della bandiera senza impensierire mai la difesa del Borgo
Il Presidente Cardelli è soddisfatto della vittoria e dopo i tre punti conquisati oggi, già si pensa alla trasferta di mercoledì a Chiavari, oggi sconfitto a Santarcangelo di Romagna per 1-0.
Mister Colonnello elogia in blocco la squadra che applica alla perfezione le sue indicazioni.