Weekend impegnativo per i ragazzi della boxe Giuliano capitanati dal maestro massimo bosio dove si allenano a borgo a buggiano alla wellnessclub.
Questa sera alle 20,30 allo stadio Piola di Novara, la Pistoiese cercherà di dare continuità alla sua recente striscia positiva di risultati.
Poca storia al Pala Pertini di Ponte Buggianese dove la GTG Nico Basket è riuscita a costruire un cospicuo vantaggio già dalle prime battute. Un vantaggio che poi è diventato larghissimo nel secondo tempo, con sei giocatrici in doppia cifra, fino al 86-56 conclusivo
Dopo l’amara trasferta di Cagliari, c’è grande desiderio di rivincita in casa Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, che nel fine settimana incontrerà un’altra formazione affamata di punti determinanti in chiave salvezza.
Sarà una partita di vertice tra sardi e toscani che attualmente occupano il primo e secondo posto nel girone, una gara difficile per gli arancioni che troveranno un Cus Cagliari in piena forma dopo aver strapazzato Brescia in trasferta e motivatissimo a tenersi la prima posizione.
L’Automobile Club Pistoia torna a proporre l’iniziativa, dedicata ai propri licenziati sportivi, del campionato provinciale Aci Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, riservato ai soci titolari di licenza Aci Sport.
La Vini Zabu' ha annunciato ufficialmente la sua rinuncia alla partecipazione al prossimo Giro d'Italia.
Il 13 aprile scorso Romolo Tuci ha spento 90 candeline. Per i più giovani, questo nome dal sapore arcaico forse non significa nulla. I più attempati, invece, lo ricordano con affetto, magari col soprannome di ‘Cagnolo’.
Consigli di lettura di Valentina.
La recensione di questa settimana da parte della libraria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro candidato al Premio Strega.
Sono in vendita alla Biglietteria del Teatro i nuovi abbonamenti per la stagione di prosa 2011/2012 del Teatro Montand , realizzata anche quest’anno grazie alla felice collaborazione tra Amministrazione Comunale ed Associazione Teatrale Pistoiese.
La biglietteria del teatro (tel. 0572 954474) è aperta tutti i giorni dalle 16,30 alle 19,30.
La stagione 2011/2012, messa a punto dal direttore artistico Saverio Barsanti, conferma a tutti gli effetti il Teatro Montand quale secondo cartellone della provincia con dieci spettacoli in abbonamento (uno in più della passata stagione), selezionati con cura e competenza tra le proposte più interessanti della scena nazionale. Un cartellone valorizzato quest’anno da una forte presenza femminile con attrici di grande spessore, volti molto conosciuti del teatro, del cinema e della TV (Isa Danieli, Paola Gassman, Mariangela D’Abbraccio, Veronica Pivetti, Caterina Vertova, Amanda Sandrelli), ma anche da autentici hit del repertorio teatrale come Sogno di una notte di mezza estate di Shakespeare, Trappola per topi di Agatha Christie, L’uomo la bestia e la virtù di Luigi Pirandello, Due dozzine di rose scarlatte di Aldo De Benedetti e Gomorra, adattamento teatrale del libro di Roberto Saviano.
In abbonamento, a prezzo speciale per il pubblico, anche lo spettacolo Italia. Come muoiono le maestre, dedicato alla triste storia di Italia Donati, giovane maestra elementare, originaria di Cintolese.
L’inaugurazione della stagione è in programma domenica alle ore 21 con Mariangela D’Abbraccio, protagonista di Teresa la ladra di Dacia Maraini, regia Francesco Tavassi.