Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Alla Pievaccia la meglio gioventù del golf nazionale

3/10/2011 - 9:52

Montecatini capitale del golf giovanile. Il trofeo “Pinocchio sul green” arriva quest’anno al suo decimo anniversario e dopo 12 gare di selezione nazionale più 12 di selezione regionale è approdato alla finale, tenutasi al Golf Club Montecatini. Si tratta di un torneo riservato ai giovani golfisti under 18, divisi in torneo maschile e femminile, con validità per il ranking nazionale che hanno giocato con formula Medal.
Il marchio Pinocchio sul Green, realizzato e da sempre curato dal Consorzio Toscana Golf, è stato seguito quest’anno dal Comitato Regionale FIG con il patrocinio del Coni. L’evento è nato dall’esigenza di aprire a giovani e giovanissimi questo sport ancora poco conosciuto e valorizzato in Italia, ma dai contenuti fortemente educativi, sia per le regole comportamentali con cui si pratica, sia per la qualità degli ambienti in cui si svolge, quanto per l’agonismo che esprime. Il successo della manifestazione è dovuto inoltre alla notorietà del testimonial, Pinocchio, che ha fatto sì che in pochi anni l’appuntamento si sia trasformato da semplice esperimento a evento consolidato, che lega lo sport giovanile alla promozione del territorio.
Formula vincente non si cambia e così è stato riconfermato il programma offerto ai finalisti delle scorse manifestazioni ovvero: arrivo a Montecatini di tutti i partecipanti e accompagnatori il sabato prima della gara ufficiale, nella stessa giornata giro di prova del percorso di gioco e a seguire cena di gala al ristorante del circolo, una notte di meritato riposo negli alberghi della città termale e poi dalle 8,30 di domenica inizio della finalissima dove solo al tramonto si sono conosciuti i nomi dei vincitori Under 14 assoluti 2011. Oltre ai tanti premi messi in palio tutti i giocatori sono stati omaggiati con numerosi gadget.
Il Presidente del Montecatini Golf / Consorzio Toscana Golf, Cesare Dami, ha premiato i vincitori insieme al referente del Comitato Regionale Toscano F.I.G. Massiniliano Schneck che ha seguito da vicinissimo il circuito e al consigliere del Comitato Regionale Toscano Graziano Balducci. Un particolare grazie da parte degli organizzatori va a tutto il Comitato di gara che ha preparato il percorso di gioco e seguito per l'intera giornata i ragazzi in campo. Indiscutibile è il successo in continuo crescendo del “Pinocchio”, l’appuntamento è naturalmente rimandato all’anno prossimo con nuovi piccoli campioni di golf.


Finale Pinocchio sul green 2011
18 buche medal scratch
Categoria maschile
1° under 14: PIETRO MARTINI (PADOVA)                    75
1° classificato: GIORGIO MERONI (GARLENDA)                 78
2° classificato: ALBERTO TOVO (VERONA)                                    79
3° classificato: RICCARDO ALBERTI (FONTI)                     80
1° under 16: FILIPPO MASSOBRIO (TORINO)                     80
1° under 12: RICCARDO LEO (FRONDE)                              82
1° netto: GABRIELE BERTINI (PAVONIERE)                      68
Categoria femminile
under 14: VIRGINIA PAGLIALUNGA (P. DI ROMA)     79
1° classificata: CAMILLA ACETI (ALPINO)                         80
2° classificata: FEDERICA TORRE (V. CAROLINA)             82
3° classificata: BEATRICE CASTELLO (LAGHETTO)          84
1° under 16: GINEVRA GIANNONI (P. DI FI)                                   84
1° under 12: ALESSIA GAIDO (PINEROLO)                         88
1° netto: SANDRA CANDELISE                                            66

Fonte: Montecatini Golf
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: