Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO PROMOZIONE
I risultati delle valdinievoline

25/9/2011 - 19:42


Monsummano SM Avenza  0-1

 

MONSUMMANO: Poggetti, Bagnatori, Franceschi (36’ Skenderaj), Ciulli, Picchi, Catassi (65’ Perlongo), Gaggini, Pellegrini, Pisani (65’ Mengali), Mazzei, Della Marca. All. Macchioni.

SAN MARCO AVENZA: Agnesini, Pinelli, Oligeri, Cafarelli, Bertagnini, Conti, Dell’ Amico (87’ Zuccarelli), Tonazzini, Arzelà, Verona (70’ Barbieri), Benassi (58’ Cucurnia). All. Spagnoli.

Arbitro: Arnone di Empoli

Marcatore: 66’ Arzelà.

Note: espulsi 76’ Barbieri (fallo di reazione), 90’ Pellegrini (doppia ammonizione).

Bella prestazione del San Marco Avenza che con una rete a metà ripresa di Arzelà espugna (0-1) il campo del Monsummano. Una vittoria meritata quella dei carraresi che hanno controllato il gioco per 90’ contro un Monsummano irriconoscibile rispetto alle prime uscite, con un gioco molto confusionario. Partita subito nel segno del San Marco che al 4’ potrebbe già passare con Arzelà che si invola sulla fascia e prova a battere Poggetti ma l’estremo difensore amaranto è bravo a bloccarlo. Per la reazione dei locali bisogna attendere il 29’ quando il giovane Della Marca prova un tiro da fuori che con difficoltà Agnesini mette in angolo. Prima parte sullo 0-0 e partita, nonostante gli ospiti più vivaci, indirizzata verso la divisione della posta. Ma al 66’, sugli sviluppi di un corner per il San Marco Avenza, palla in area, difesa amaranto indecisa nel rinvio e Arzelà mette alle spalle di Poggetti. La formazione di Avenza al 76’ resta in dieci per l’espulsione ingenua (fallo di reazione) del neoentrato Barbieri. Il Monsummano non ne approfitta, anzi al 90’ resta in dieci anch’esso per il rosso a capitan Pellegrini. E gli ospiti possono festeggiare.

 

Larcianese Ponte B  2-0

LARCIANESE: Lorenzetti, Coduti, Ciampi, Vezzosi, Pinto, Canaj,(75 Boldrini) Campigli, Sostegni,(73 D’Agostino) Napoli, Landolina, Citera ( 85 Lazzeretti. A disposizione Ranieri, Guerra, Bicci, Pinocchi. All. Paolo Tognarelli.

PONTEBUGGIANESE: Bazzano, Occhipinti, Scaffai, Testi, Romani, Marini, Stabbia, Sberna, Vaiani, Bendo, Balla. A disposizione Pucci, Lombardi, Mazzoncini, Forcieri, Lonetti, Spampani, Mibelli. All. Luca Eufoni

Arbitro: Lenza della sezione di Firenze Collaboratori. Meschini e Lanzafame della sezione di Viareggio.

Marcatori: 48’ Canaj, 57’ Napoli

Note: 90’ espulso Landolina per doppia ammonizione.

GRAZIE ad un secondo tempo molto vivace e giocato assai meglio rispetto agli avversari, la Larcianese sconfigge per due reti a zero il Pontebuggianese, in una gara difficile, un derby della Valdinievole. Le reti del successo sono state realizzate entrambe nella ripresa. Al 48’, calcio d’angolo battuto magistralmente da Citera, con la palla che attraversa la linea di porta. Interviene con tempestività Canaj che insacca. Una rete importante per i padroni di casa perché riescono a sbloccare un risultato di una partita che sta stava diventando difficile. Il raddoppio è arrivato, per merito di Napoli, che mette in rete, su un preciso assist di Citera. Due reti che praticamente chiudono l’incontro e permettendo ai padroni di casa di conquistare tre punti importanti per la classifica.Al 90, per somma di ammonizione viene espulso il centrocampista Landolina. Dispiacere nell’ambiente viola perché si perde un importante giocatore per la prossima trasferta. Una ripresa quindi di chiara marca viola. Un primo tempo invece molto equilibrato, brutto, nel quale due formazioni non sono state capaci di esprimersi al meglio. La cronaca: al 7’ una conclusione di Stabbia viene deviata in corner da Lorenzetti. Al 9 Napoli, da ottima posizione, conclude debolmente sul portiere avversario. Al 15’ è la volta di Campigli a rendersi pericoloso, con un’azione che si conclude con tiro finito poco a lato. Al 36’ si registra la più importante occasione per gli ospiti. Il tiro di Sberna viene respinto in corner da un ottimo intervento di Lorenzetti. Nel secondo tempo si registrano le due reti e un netto predominio territoriale della Larcianese. La formazione di mister Tognarelli ha meritato la vittoria, dimostrando di avere qualità tecniche migliori rispetto alla formazione ospite. Così la Larcianese riscatta la brutta sconfitta di domenica contro il San Marco Avenza e si pone nei quartieri alti. 

 

Montecatini Barga 2-0

TERME MONTECATINI: De Min, Pantera, Lotti, Trifoni, Calistri, Galingani, Moroni (46’ Maraviglia), Prisco (65’ Romani), Pisani (72’ Fruzzetti), Esposito, Stasi. All. Cardelli.

BARGA: Begoli, Mezzetti (61’ Bottari), Fontana, Aquilante, Tognocchi, Kramer, Lunardi, Crudeli (61’ Casini), Bigondi, Barbuti, Bellaidi. All.Giusti.

Arbitro: Basili di Siena, segnalinee De Luca e Martelli di Firenze.

Marcatori: 56’ Pisani, 89’ Stasi. Angoli 4 a 4.

Note: Espulso 55’ Aquilante (B), ammoniti: Lotti e Prisco (M), Crudeli e Bigondi (B). 

 

IL MONTECATINI riesce ad aver ragione del Barga dopo una gara combattuta. Sono i padroni di casa quando la lancetta dell’orologio non ha completato ancora il primo giro, a dare il primo sussulto con Pisani che aggancia un cross di Stasi e Begoli deve fermare a terra. Al 14’ ancora Stasi a creare scompiglio nella retroguardia avversaria ma calcia la palla oltre la traversa. Al 21’ Pisani ruba palla a Lunardi sulla linea dell’area di rigore, ma il tiro è troppo debole, al 24’ si fanno vedere gli ospiti con Barbuti, De Min non si fa ingannare, al 32’ un tiro piazzato di Barbuti dai 20 metri impegna ancora De Min e allo scadere Tognocchi con un retropassaggio per poco non provoca un’autorete. Nella ripresa al 55’ Stasi dal fondo mete in mezzo dove conclude Lotti guadagnando un corner, sui cui sviluppi Pisani di testa sblocca il risultato. Il Barga non ci sta e costringe il Montecatini nella propria metà campo. Al 77’ Lotti mete due uomini davanti a Begoli che però li anticipa, all’89’ da un affondo di Romani per Stasi che aggira prima un difensore, poi ne dribbla un altro e di sinistro sorprende Begoli per il due a zero. Nei minuti di recupero il Montecatini può arrotondare con Romani che vede fuori porta il portiere lucchese, calcia sicuro ed il numero uno ospite deve fare un’acrobazia per evitare un passivo più pesante.

«E’ stata una vittoria meritata – ha detto mister Cardelli – sono contento per il morale dei ragazzi che hanno concesso ben poco ad un avversario ostico. Siamo contenti perché tutti si sono mossi bene ed anche quelli che sono stati scelti per sostituire i più stanchi, sono entrati subito in partita tirando fuori le unghie per arrivare allo scopo finale. Non posso che elogiarli tutti – ha continuato i mister - perché ci hanno consentito di conquistare la prima vittoria in campionato e mettere così altri tre punti in cascina, ora guardiamo avanti e dobbiamo pensare al derby di mercoledì col Monsummano, perché anche lì giocheremo per vincere -

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: