Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:04 - 28/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Al Sesana è la giornata dei cronisti ippici

21/9/2011 - 15:48

La riduzione delle giornate di corse, se da una parte ha creato qualche malcontento, dall’altra sta facendo sì che vengano fuori dei programmi decisamente più accattivanti. E’ il caso di questo giovedì al Sesana, che propone un convegno (inizio ore 15,10) che si articola su otto eventi di cui almeno quattro di sicuro interesse tecnico.

La giornata, interamente dedicata ai cronisti ippici, inizia con il Premio Salvio Cervone, un doppio km per due anni nel quale ci sono due debuttanti e cinque soggetti che si sono già cimentati in corsa, chi una, chi, addirittura, già due volte. Per il pronostico, puntiamo sui più… esperti, ovvero Poseidoss, piaciuto nel piazzamento ottenuto al debutto, Powell dei Greppi, bene all’esordio, e Para No Verte Mas, ma sono in partita anche Paco de Santana (prova di qualifica a Montecatini in 1.20.3), Pacciani e Pattada (qualifica al Sesana in 1.19.1).

Si prosegue con il Premio Andrea Negri, un doppio km per quattro anni riservato ai gentlemen nel quale Nemo d’Alfa, reduce da un paio di eccellenti piazzamenti, pare avere, con Lorenzo Alessi, primissima chance di vittoria, e subito dopo entra in scena… Massimo De Marco, al quale è intitolata la terza del convegno, una reclamare per tre anni dalla soluzione estremamente difficile e dove proviamo ad indicare in ordine sparso Oasi Om, Orizzonte, Orgoglio Grad, Orange’ Alter ed Ouchy dei Greppi.

Omar Tufano, la voce di Taranto, si vede intitolata la reclamare per anziani nonché quarta del convegno, un miglio dove può tentare la fuga vincente Letale Dvm, che dovrà però dare il meglio di sé per sfuggire ad avversari quali Mister Mark, probabile favorito, e Maccabeo di Palle, superiore nel contesto ma al rientro.

Alla quinta il Premio Franco Pinna, prova di spalla al centrale in cui ci sono diversi ottimi soggetti di tre anni da vedere: a noi piace Odette Inn Ronco, la chance di Enrico Bellei, che dovrà vedersela con il sempre positivo Oran Allez e con un Ottomano che, se dovesse sfondare presto dal sei, avrebbe anche tutte le carte in regola per tentare la fuga vincente. Ma la corsa è molto aperta e sono ampiamente in partita anche Orvietuss, l’elegante Orchidea Grif ed Osiris d’Alfa.

E ora il centrale, il Premio Cronisti Ippici, un miglio per quattro anni dove Narniz avrà il non facile compito di risalire dalla seconda fila; lo schema, però, potrebbe essere molto meno complicato di quanto possa sembrare a prima vista, perché l’erede di Ganymede potrà sfruttare in avvio la scia del veloce e probabile battistrada Nahuel Wf e, se sulla prima curva i due dovessero essere nelle prime due posizioni, saranno probabilmente i protagonisti della contesa fino in fondo. Chi potrà interferire? Forse Napoleon, con Francesco Facci, forse il sempre combattivo Nino El Matto.

Alla settima, Premio Vieri Berti, protagonisti anziani di classe 5 con possibilità di vittoria per Impero Spin con Bellei, Licola con Marcello Di Nicola (dovrebbe andare davanti e giocarsela in testa) e Man Ray Mb con Federico Esposito, ma molta attenzione la merita anche una Lindeza Grad che non finisce di stupire.

Si chiude il convegno con il Premio Giulio Luppi, una prova ad inseguimento in cui piacciono in particolare Iliade Brown, costretta però a partire da meno venti insieme ad Irma Capar (quest’ultima in periodo di forma esaltante), Lexus Grif, già vincitore in schema analogo, Ibo del Sebino e la stessa Irma.

Fonte: Ippodromo Sesana
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: