Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:04 - 29/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
A "Biblioterme" mercoledì si parla di Santa Barbara

19/9/2011 - 15:26

Mercoledì, dalle 10,30 alle 11,30,  presso Biblioterme, si terrà la conferenza: “Santa Barbara benedetta liberaci dal tuono e dalla saetta”, a cura di Silvia Rondini, esperta in storia dell’arte  ben nota al pubblico montecatinese.
Rondini  ci introdurrà alla riscoperta delle tradizioni popolari della storia e delle leggende locali legate al culto di Santa Barbara patrona, dei Vigili del fuoco, dell’artiglieria, del genio, della marina militare, della Valdinievole  e di Montecatini.
Le reliquie della santa son conservate  nel “Museo sacro della parrocchia di San Pietro Apostolo” di Montecatini Alto, recentemente riaperto ai visitatori, insieme a preziosi  arredi sacri e dipinti di pregevole fattura.  
Con l’occasione l’assessore ala cultura è lieto di annunciare che  questo non sarà l’ultimo incontro del ciclo “ Parliamo di...” . Considerato il notevole successo ed il folto pubblico che ogni volta ha assistito con grande interesse agli appuntamenti culturali, l’amministrazione comunale ha deciso infatti di organizzare un ulteriore incontro per il giorno 28 settembre. La conferenza  “Il primo soggiorno romano di Giacomo Leopardi” condotta dal Prof. Andrea Pellegrini ci farà conoscere il Leopardi “viaggiatore”
Biblioterme, punto biblioteca curato dalla Biblioteca comunale con la collaborazione di Artarte,  allestito nello storico bar dello stabilimento Tettuccio, chiuderà la sua attività venerdì 30 settembre.
La Biblioteca Comunale ricorda che chiunque abbia preso libri in prestito presso Biblioterme e non farà in tempo a restituirli entro tale data potrà riconsegnarli direttamente alla Biblioteca Comunale in via Provinciale Lucchese.
La partecipazione agli incontri è libera e gratuita per tutti coloro  i quali fanno “la cura delle acque”  e per tutti i possessori della Special Card 2011 delle Terme di Montecatini.
Chi non possiede nessuno dei due potrà partecipare fruendo  della speciale agevolazione concessa gentilmente da Terme di Montecatini Spa  per gli eventi di Biblioterme.
 Dichiarando alla cassa d’ingresso dello stabilimento che si desidera presenziare agli incontri letterari di Biblioterme si potrà infatti entrare  al prezzo scontato del  50% (quindi euro 3). L’agevolazione sarà applicata in occasione di tutti gli incontri dalle 10,30 alle 11,30.

Fonte: Comune
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: