Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 02:05 - 29/5/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Io invece quando ascolto i commenti dei mezzibusti, mi domando sempre se esistano ancora le virgole.
Capisco che dover snocciolare duecento parole in un minuto porti all'affanno e tolga molto pathos .....
BASKET

La prima novità in casa Nico è la collaborazione con l’Associazione “Anna Maria Marino”, avvenuta già a fine della scorsa stagione grazie alla Dottoressa Jacqueline Magi che ne è Presidente Onorario. 

RALLY

Sull’onda dell’entusiasmo riscontrato dal primo approccio “virtuale” di molte delle realtà motoristiche più importanti a livello nazionale, le scuderie Jolly Racing Team e Art Motorsport 2.0 hanno deciso di organizzare il 1° Virtual Rally della Valdinievole e del Montalbano.

BASKET

Scegli il rossoblu di sempre. Quanto sei attaccato ai colori rossoblu? Chi è il giocatore che ti ha fatto sognare? È arrivato il momento di eleggere il giocatore rossoblu italiano di sempre.

CICLISMO

Dieci candeline, oltre 30 000 euro donati in beneficenza e tante soddisfazioni e emozioni. Parliamo dell’Avis Bike Pistoia, società ciclistica amatoriale e organizzatrice della Gran Fondo Edita Pucinskaite.

RALLY

Jolly Racing Team e Laserprom 015 annunciano che il 36° Rally della Valdinievole, anticipato al 2 e 3 maggio dalla data di origine di una settimana dopo nel calendario sportivo, viene rinviato a data da destinarsi.

BASKET

Pur essendo nell’aria ormai da settimane, la notizia della chiusura anticipata dei campionati è stata una bella botta su un duplice piano: sanitario, poiché ha denotato che la situazione sanitaria anziché migliorare stava peggiorando.

BASKET

È arrivata ieri pomeriggio la notizia che la Lega Basket Femminile ha deciso, come aveva già fatto per i campionati regionali, di procedere con lo stop definitivo dei campionati. È una notizia che ci fa rimanere con l’amaro in bocca, nonostante si comprenda benissimo la gravità della situazioni sanitaria che sta affliggendo l’Italia.

PODISMO

Annullata la camminata ludico-motoria "Corri e cammina insieme" prevista per il 5 aprile.

none_o

Copit ha presentato, presso la sua sede di Pistoia, il volume “Archivio storico della Ferrovia Alto Pistoiese - Appendice”.

none_o

Mattiello reinterpreta con la tecnica del collage le opere del grande Raffaello Sanzio.

Grazie di cuore a tutto il personale sanitario, in prima linea .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il valore filatelico sarà presentato il 24 maggio.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Tutto ebbe inizio il 10 aprile 1912 con la partenza del Titanic dal porto di Southampton.

cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
Sono un giovane fotografo , mi chiamo Jacopo, e sono andato .....
MONTECATINI
Santa Barbara in musica nel salone Portoghesi

2/12/2019 - 10:11

Santa Barbara in musica in uno dei luoghi simbolo della città, nel giorno della sua celebrazione più importante. L'appuntamento è per mercoledì 4 dicembre alle ore 11, presso il Salone Portoghesi dello stabilimento Tettuccio.

 

“Grandi compositori alle Terme di Montecatini: due secoli di cultura termale a fianco della Grande Musica”; questo il titolo del concerto-evento che vedrà protagonista il pianista Giuseppe Tavanti. Il noto artista proporrà agli spettatori un viaggio in musica attraverso i brani più significativi dei tanti grandi compositori che onorarono con i loro soggiorni le Terme di Montecatini.

 

Il maestro Tavanti introdurrà i vari brani in scaletta con una serie di conversazioni col pubblico, in modo da delineare i contesti storici e culturali di ognuno dei pezzi scelti, senza dimenticare il loro collegamento con Montecatini.

 

Quale modo migliore di onorare una città che ha fatto dell'ospitalità e della cultura musicale uno dei capisaldi della sua ascesa turistica dei secoli scorsi. Il tutto in un giorno, quello del 4 dicembre, nel quale la Montecatini si ferma in momento di grande e cordiale vicinanza per celebrare Santa Barbara. La celebre santa, infatti, non è solo la patrona di Montecatini; essa protegge anche artificieri, genieri, armaioli, matematici, vigili del fuoco, campanari, minatori, artiglieri, architetti, tagliapietre, muratori, marinai, becchini e polveriere, oltre a costituire un valido deterrente contro i fulmini secondo la tradizione.

 

L’evento, promosso dalle Terme e dal Comune di Montecatini e realizzato dalla Accademia Musicale Ruggero Leoncavallo, si avvarrà del supporto della neonata Pro Loco di Montecatini, che per l’occasione rilancerà il ricco cartellone offerto ad ospiti e concittadini in occasione delle festività natalizie. Come di consueto, in nome dell’accoglienza delle Terme, l’ingresso all’evento è libero fino a esaurimento posti. 

Fonte: Accademia musicale "Ruggero Leoncavallo"
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: