Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:04 - 27/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Santa Barbara in musica nel salone Portoghesi

2/12/2019 - 10:11

Santa Barbara in musica in uno dei luoghi simbolo della città, nel giorno della sua celebrazione più importante. L'appuntamento è per mercoledì 4 dicembre alle ore 11, presso il Salone Portoghesi dello stabilimento Tettuccio.

 

“Grandi compositori alle Terme di Montecatini: due secoli di cultura termale a fianco della Grande Musica”; questo il titolo del concerto-evento che vedrà protagonista il pianista Giuseppe Tavanti. Il noto artista proporrà agli spettatori un viaggio in musica attraverso i brani più significativi dei tanti grandi compositori che onorarono con i loro soggiorni le Terme di Montecatini.

 

Il maestro Tavanti introdurrà i vari brani in scaletta con una serie di conversazioni col pubblico, in modo da delineare i contesti storici e culturali di ognuno dei pezzi scelti, senza dimenticare il loro collegamento con Montecatini.

 

Quale modo migliore di onorare una città che ha fatto dell'ospitalità e della cultura musicale uno dei capisaldi della sua ascesa turistica dei secoli scorsi. Il tutto in un giorno, quello del 4 dicembre, nel quale la Montecatini si ferma in momento di grande e cordiale vicinanza per celebrare Santa Barbara. La celebre santa, infatti, non è solo la patrona di Montecatini; essa protegge anche artificieri, genieri, armaioli, matematici, vigili del fuoco, campanari, minatori, artiglieri, architetti, tagliapietre, muratori, marinai, becchini e polveriere, oltre a costituire un valido deterrente contro i fulmini secondo la tradizione.

 

L’evento, promosso dalle Terme e dal Comune di Montecatini e realizzato dalla Accademia Musicale Ruggero Leoncavallo, si avvarrà del supporto della neonata Pro Loco di Montecatini, che per l’occasione rilancerà il ricco cartellone offerto ad ospiti e concittadini in occasione delle festività natalizie. Come di consueto, in nome dell’accoglienza delle Terme, l’ingresso all’evento è libero fino a esaurimento posti. 

Fonte: Accademia musicale "Ruggero Leoncavallo"
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: