Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:04 - 29/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Consentito l'accesso ai taxi e agli autobus all'area pedonale

5/7/2011 - 7:15

 

 

 

 

 

 

 

MONTECATINI

 

Cambiano le modalità di accesso all'isolda pedonale di viale Verdi e Piazzale Giusti. Tutti gli autobus e i taxi potranno entrare nel'area pedonalizzata.

«Per un refuso informatico — è scritto nel provvedimento — nell’ordinanza del 20 maggio relativa alle deroghe alla circolazione, non era stata compresa, quale servizio pubblico, la categoria dei taxi e noleggio con conducente. Viene considerato ulteriormente che debba essere meglio regolamentato l’accesso dei bus turistici dentro la zona pedonale, secondo i dettati del protocollo d’intesa allegato alla delibera di giunta 166 del 4 maggio 2011».
Per quanto riguarda i bus prima potevano accedere solo agli alberghi che aveva un proprio parcheggio in questi orari: dalle 7 alle 8.30, dalle 14 alle 16 e dalle 19 alle 20. 

 Adesso potranno entrare anche i bus diretti ad alberghi senza parcheggio proprio, «limitatamente al tempo necessario alle operazioni di carico e scarico bagagli» nelle stesse tre fasce orarie.

 

 

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/7/2011 - 22:20

AUTORE:
ragionamento

come si fa a chiamare i 100 metri di viale verdi ISOLA PEDONALE? Per farla assomigliare all'isola abbiamo già messso le palme..pedonale non si sa cosa vuol dire..cercate sul vocabolario..
A Firenze il Duomo è ISOLA PEDONALE così come via Tornabuoni. Il duomo è transennato ci possono arrivare i corrieri fino alle 9 o alle 10 poi NESSUNO e in via tornabuoni(salotto buono di Firenze)possano passare solo i taxi con clienti a bordo.
In questo articolo non si fa riferimento a come circolano i mezzi di trasporto.
La prima foto dell'isola pedonale piena di "clientela" non si vedeva un sacchetto sullo sfondo si vedeva un pulman..si può sapere a che ora erano state fatte le foto?Montecatini è "PIENA" DALLE 15.30CIRCA(anche dopo) alle 19...quindi la normativa non è stata rispettata dall'inizio..Si tolgono i posti davanti alle Redi e si fanno passare da viale verdi deove ci sono 3 stabilimenti..siamo contraddittori e poi sento dire ho passato una domenica speciale con i figli in bici e il cane senza smog e senza macchine...il pulman inquina più della macchina e poi è più pericoloso..se deve fare una manovra e un bimbo è dietro libero e sicuro almeno cos' si pensa ADDIO FIGLIO..si dice siamo tutti uguali..una macchina con l'handicap non passa, un cliente non passa, un residente nemmeno, ma il pulman si.. sempre se parte- se arriva (quindi con le valige) oppure a ritorno da Firenze (dove non hanno nemmeno un sacchetto) poi gli albergatori non vogliano la tassa di soggiorno tutte le volte riescano ad ottenere quello che vogliano sia ci sia la destra o la sinistra, il colore politico non conta..speriamo la tassa di soggiorno venga applicata e le giunte si accorgano che ci sono anche residenti, anziani, persone con handicap motorio e commercianti.
Forse non sapete che giorni fa sul viale hanno portato via 1 macchina con il tagliando invalidi parcheggiata e i bus passano appena arrivano...
Non so se qualcuno ci ha fatto caso gli alberghi hanno gli sconti per il parcheggio per i CLIENTI (come era scritto sulla nazione di domenica) e guardate le targhe...sorpresa ci sono targate PT (montecatini,borgo..)Che clienti sono..?Qualcosa puzza..
Montecatinesi non facciamoci fregare anche questa volta. Pubblicatelo

5/7/2011 - 20:39

AUTORE:
uno su 34

Sai quel era la figura ?La brutta figura era quella di un servizio Pubblico ( taxi) che per fare un chilometro in linea d'aria, doveva farne tre, triplicare i tempi e far pagare agli utenti diversi euro in più ! Adesso si è solo data la giusta attenzione ad un servizio Pubblico e la categoria è grata di ciò all'Amministrazione ma soprattutto ne sono grati gli utenti. Non si poteva pensarci prima ?Forse si.

5/7/2011 - 19:58

AUTORE:
picone

peccato filippo che a questa isola manca...le terme...gli eventi...e i turisti!!!

5/7/2011 - 16:14

AUTORE:
Filippo

E' l'ennesima modifca al provvedimento. L'idea dell'isola pedonale è giusta ma secondo me si è arrivati "lunghi" nella sua applicazione. L'amministrazione avrebbe dovuto programmare questa importante modifica per la città per tempo. Tuttavia sono pienamente d'accordo con la prospettiva di un Isola Termale a dimensione d'uomo, un isola piena di eventi ed iniziative per la città e i turisti

5/7/2011 - 9:08

AUTORE:
Francesco

Non sono d'accordo con quello che dici. L'ingresso dei taxi e degli autobus nella Ztl era doveroso. Così succede in tutte le parti del mondo. Anzi mi pare che il Comune sia venuto incontro alle richieste delle categorie. Consentire l'accesso ai mezzi pubblici non è dunque una marcia indietro. Era stato fatto un errore prima se non era stato previsto.

5/7/2011 - 8:07

AUTORE:
Che figura!!!

Credo che una cosa cosi non si era mai vista
Questi signori stanno facendo una figura cacina che non ha precedenti
Ma poi. Avete visto gli orari in cui i bis tornano a transitare in quella che ancora chiamano area Pedonale??
Leggo dalle 14 alle 16

Ovvero nel salottino buono creato per il rilancio Dell identità termale e per la quiete e il relax dei turisti passeranno i bus nell ora del silenzio

Ma che figuraaaaaa!