Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Cna: "Aumentano i premi dell'assicurazione auto"

1/7/2011 - 16:07

La Cna interviene sull'aumento dell'Rc auto a livello provinciale.

 

Lo stato e le compagnie assicurative in accordo con le associazioni  dei consumatori  con la riforma del codice delle assicurazioni e l'introduzione dell'indennizzo diretto si impegnavano a ridurre i costi dei premi assicurativi della RCAuto per avvicinarli a quelli europei, ma la promessa  si è rivelata una vera beffa per gli utenti.
Le compagnie di assicurazione hanno continuato ad aumentare le polizze e diverse province, fra cui quella di Pistoia, hanno deliberato incrementi di prelievo sulla Rca auto, per coprire i costi di gestione.
"In troppe occasioni, rileva il responsabile autoriparazione Cna Paolo Spadoni - si agisce in modo contrario a quello che si proclama. Così che l'automobilista pistoiese,con le tariffe fra le più alte d'Italia per l'indice di incidentalità, si trova a pagare ancora di più".
Spesso si è cercato di addossare la colpa dei 'rincari' alle prestazioni dei carrozzieri, senza contare che nel calcolo dei danni RCA auto il 60% dei rimborsi è dovuto a danni fisici, il 30% a costi di gestione e contenzioso legale e il 10% ai costi di riparazione (di cui il 40% è imputabile a manodopera e il 60% ai pezzi di ricambio).
"Come si può dedurre - continua Paolo Spadoni - l'incidenza delle riparazioni è molto contenuta nella determinazione dei costi dei danni RCAuto e a Pistoia il costo orario della manodopera è più basso (in genere dai 2 ai 5 2uro) rispetto a quello praticato nelle province dell'area metropolitana. Questa situazione è un refuso della vecchia classificazione in fasce, disdetta dalle assicurazioni, che non ha più ragion di essere applicata e dalla volontà dei periti liquidatori di riconoscere tariffe di manodopera più contenute che nelle province limitrofe".
Con il rinnovo del contratto di lavoro dei dipendenti dell'autoriparazione, il costo del lavoro subirà dal 1 di luglio di un incremento superiore al 3% e del 7% a regime a luglio 2012 e quindi dovrà essere recuperato con l'aumento della tariffa di manodopera.
Il responsabile autoriparazione-Cna sottolinea il ruolo dell'autoriparatore e del carrozziere indipendente, che garantisce competitività e qualità nel mercato e con la sua competenza e profesionalità specifica, offre la migliore consulenza al cliente acquisito e ai potenziali clienti.

    
Fonte: CNA
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: