Tutto troppo facile verrebbe da dire. Però, per arrivare a un risultato del genere, c’è bisogno di mettere a segno una prestazione che vada vicino alla perfezione.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, alla luce della riapertura straordinaria della campagna abbonamenti 2024/25 “Il più grande Spettaholo” della scorsa settimana, il nuovo dato aggiornato delle tessere staccate per il campionato in corso è di 2356.
350 podisti di cui 200 camminatori hanno dato vita all’edizione numero quarantatre dell’Attraverso il verde dei vivai pistoiesi, richiamati anche dal precorso green e per l’offerta a sorteggio alla fine della gara delle piante offerte da i vivaisti locali.
Una vittoria vietata ai deboli di cuore quella conquistata dall’Estra Pistoia al PalaRadi di Cremona nella terza giornata di Lba 2024/25.
In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.
E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.
Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso.
Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.
Si tratta del terzo capitolo della serie di dialoghi e incontri "A due".
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
La Cna interviene sull'aumento dell'Rc auto a livello provinciale.
Lo stato e le compagnie assicurative in accordo con le associazioni dei consumatori con la riforma del codice delle assicurazioni e l'introduzione dell'indennizzo diretto si impegnavano a ridurre i costi dei premi assicurativi della RCAuto per avvicinarli a quelli europei, ma la promessa si è rivelata una vera beffa per gli utenti.
Le compagnie di assicurazione hanno continuato ad aumentare le polizze e diverse province, fra cui quella di Pistoia, hanno deliberato incrementi di prelievo sulla Rca auto, per coprire i costi di gestione.
"In troppe occasioni, rileva il responsabile autoriparazione Cna Paolo Spadoni - si agisce in modo contrario a quello che si proclama. Così che l'automobilista pistoiese,con le tariffe fra le più alte d'Italia per l'indice di incidentalità, si trova a pagare ancora di più".
Spesso si è cercato di addossare la colpa dei 'rincari' alle prestazioni dei carrozzieri, senza contare che nel calcolo dei danni RCA auto il 60% dei rimborsi è dovuto a danni fisici, il 30% a costi di gestione e contenzioso legale e il 10% ai costi di riparazione (di cui il 40% è imputabile a manodopera e il 60% ai pezzi di ricambio).
"Come si può dedurre - continua Paolo Spadoni - l'incidenza delle riparazioni è molto contenuta nella determinazione dei costi dei danni RCAuto e a Pistoia il costo orario della manodopera è più basso (in genere dai 2 ai 5 2uro) rispetto a quello praticato nelle province dell'area metropolitana. Questa situazione è un refuso della vecchia classificazione in fasce, disdetta dalle assicurazioni, che non ha più ragion di essere applicata e dalla volontà dei periti liquidatori di riconoscere tariffe di manodopera più contenute che nelle province limitrofe".
Con il rinnovo del contratto di lavoro dei dipendenti dell'autoriparazione, il costo del lavoro subirà dal 1 di luglio di un incremento superiore al 3% e del 7% a regime a luglio 2012 e quindi dovrà essere recuperato con l'aumento della tariffa di manodopera.
Il responsabile autoriparazione-Cna sottolinea il ruolo dell'autoriparatore e del carrozziere indipendente, che garantisce competitività e qualità nel mercato e con la sua competenza e profesionalità specifica, offre la migliore consulenza al cliente acquisito e ai potenziali clienti.