Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Ben 108 cavalli in pista mercoledì al Sesana. E in Tris occhio a Musa del Ronco

24/5/2011 - 16:57

Ancora una bella Tris per questo ultimo mercoledì di maggio al Sesana, una corsa impostata secondo lo schema tradizionale, ovvero anziani a confronto sul doppio km con partenza da fermo e tre gabbie di partenza. La scelta del favorito non è facile perché, se è vero che Musa del Ronco ha la classe, la forma e la guida dalla sua, è anche vero che al nastro intermedio ci sono un paio di elementi particolarmente forti come Eastwood Om e Gioiello Jet ma, soprattutto, c’è uno start molto robusto costituito, per la sua maggior parte, da soggetti anche particolarmente adatti allo schema.

Scelta, quindi, estremamente complicata ma, alla fine proviamo a dare fiducia a Musa, perché la classe non è acqua e, tutto sommato, a percorso favorevole (e a quello ci penserà Bellei) la “zampata” vincente potrebbe davvero essere la sua.

Sempre tra i penalizzati, ma con l’onere di un –20 metri, indichiamo in Eastwood la prima alternativa per poi passare ai soggetti dello start, dove piacciono particolarmente Letale Dvm, sfortunatissimo nella sua ultima partecipazione in Tris, ma in forma e, comunque, esponente di una formazione che sta facendo benissimo nel terno ippico nazionale, Imperial Majesty, a segno pochi giorni fa in gd proprio sulla pista, e Malewe, soggetto duttilissimo che si presta ad ogni tipo di schema. A questi cinque aggiungiamo Gioiello Jet, bene all’ultima dopo un mesetto di sosta e da attendere in progresso, cui facciamo seguire altri esponenti del nastro degli avvantaggiati, ovvero Myname As, il forte Gant Lb, il combattivo ma non sempre costante Ganiel e l’agile Lelouch, quest’ultima piuttosto veloce tra i nastri e anche in grado di andare subito davanti alla girata.

Per i sistemisti suggeriamo poi di non escludere Fermento Op, per la qualità, i ben messi Egersund e Mon River Vl e l’ospite Mozart Ban, mentre sembra un po’ più dura per R Sharp Photo, anche se la condizione è valida, per Lady On Line Dse, in periodo positivo ma sacrificata dalla perizia, e per Lima dei Greppi e Ionio Egral, che al secondo nastro appaiono proprio come due… “infiltrati”.

Oltre alla Tris, che da sola vale il prezzo del biglietto, da seguire ci sono un paio di eventi particolarmente qualitativi che fanno da contorno ad una giornata di corse affollate che faranno la gioia degli appassionati della scommessa trio. Le due corse cui ci riferiamo sono la quarta e la quinta, rispettivamente un doppio km per tre anni e un miglio per femmine di 4 anni. Nella prima occhi puntati su Oftalmologia, la bella S J’s Photo allenata da Holger Ehlert che, in coppia con Enrico Bellei, cercherà di risalire dalla seconda fila per andare a prendere Osmaro Si, la “carta” di Mario Rivara, ed Olcese As, il cresciuto allievo di Salvatore Mattera jr., mentre “in compagnia” di Oftalmologia, in seconda fila ci sarà il promettente Omsk dei Greppi, che ha le qualità per fare bene.

Alla quinta, per gentlemen, sembra invece un match fra i due allievi di Gennaro Casillo, Nicol Inn Ronco, che avrà in sediolo Lorenzo Alessi, e Notorius Om, guidato da Leonardo Faraoni. Lieve preferenza, nella circostanza, per la femmina, che ha più attestati, ma Notorius, che abbiamo ammirato al Sesana nel tentativo di tenere testa ad un soggetto come Nashville Dancer, ha tutte le carte in regola per ribaltare le previsioni.

Corse affollate, dicevamo, in questo convegno che partirà alle ore 15,05 con un bel miglio per tre anni: in pista, nell’arco della giornata, scenderanno infatti ben 108 cavalli.

Fonte: Ippodromo Sesana
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: