Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:04 - 28/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
TENNIS giovanile
Torneo «Adriano Bandini - Città di Montecatini -

24/5/2011 - 13:39


TORNA il torneo internazionale giovanile «Adriano Bandini - Città di Montecatini», riservato alla categoria under 16 e giunto all’ottava edizione.

Come ha spiegato il presidente dello Sporting Club Alberto Bandini «si tratta di uno dei primi cinque tornei del mondo». Per gli appassionati ci sarà la possibilità di vedere in campo i campioni del futuro.

 

L’amministrazione comunale ha dimostrato di credere molto in questo torneo, e non solo a parole. Così il vicesindaco Edoardo Fanucci ha annunciato che i vincitori del torneo riceveranno in premio una sorta di sponsorizzazione e per un anno porteranno in giro per il mondo il marchio delle Terme e di Montecatini. Una bella idea, che adesso deve ancora essere perfezionata. Un torneo, che nonostante le tante difficoltà, continua a crescere di anno in anno. Inquesta edizione tra qualificazioni e tabelloni principali saranno al via tennisti di oltre 50 nazioni. Un vero e proprio record.

Come spesso avviene negli Under 16, considerata la «vera» categoria del tennis giovanile, anche in questo torneo sembra spirare il «vento dell’est». I due favoriti sono Mikheil Khmiadashvili nel tabellone maschile e Tatjana Vorobjova. Quest’ultima è un’estone molto considerata da parte degli addetti ai lavori anche perchè ha solo 15 anni e potrà approfittare del fatto che molte 16enni invece hanno disertato il torneo dello Sporting per essere nel tabellone juniores del Roland Garros.

Ma le sorprese sono sempre all’ordine del giorno, come lo scorso anno quando vinse, a sorpresa, il senese Christian Perinti che successivamente andò vincere a Napoli anche il titolo italiano di categoria. (Nella foto la premiazione dell'edizione 2010)

E sempre a proposito di italiani da segnalare Deborah Chiesa, che già lo scorso anno aveva lasciato un’ottima impressionee poi Giulia Pairone, Adriana Lavoretti e Chiara Quattrone.

Nel tabellone maschile il migliore degli italiani è Simone Roncalli.

Ai nastri di partenza anche due allievi di Daniele Balducci, maestro dello Sporting Club: Leonardo Braccini e Costanza Magazzini.

QUALIFICAZIONI DA VENERDI’ FINO A DOMENICA DA LUNEDI’ VIA AL TABELLONE PRINCIPALE

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: