Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 15/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Già da tempo ho osservato e fatto presente la crescente insicurezza di Ponte Buggianese circa il vivere onesto e civile dei suoi cittadini, mentre invece questa insicurezza stà aumentand0 passando dai .....
IPPICA

Atmosfera delle grandi occasioni nel sabato sera di trotto, di animazione e intrattenimento a bordo pista, all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme.

BASKET

La società cestistica Gema Pallacanestro Montecatini, nata nell’estate 2023, è orgogliosa di annunciare una importante sinergia commerciale e non solo, che va ad implementare di contenuti e significati il percorso di Gema allestimenti veicoli commerciali nel mondo del basket.

PODISMO

Al centro sportivo intitolato al grande presidente della Repubblica Italiana Sandro Pertini ha preso il via l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Festa dell’Unità’’, gara podistica competitiva sulla distanza di km 7,500 

BASKET

Il vicepresidente di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 Massimo Capecchi, a tutela della sua onorabilità e dell’operato portato avanti oramai da decenni all’interno del club, ritiene necessario specificare alcuni punti.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio del giovane play-guardia Giulio Giannozzi, classe 2005, 1,90 cm di altezza che andrà a far parte della rosa della prima squadra allenata da Federico Barsotti.

CALCIO

Gradito ritorno a Larciano per Leonardo Antonelli, esterno mancino classe 2002.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato un bel mercoledì di trotto valido per l’8^ giornata stagionale.

PODISMO

Nuova settimana top per gli scatenati podisti della Silvano Fedi, con il sodalizio biancorosso giunto a 80 successi stagionali.

none_o

Orsigna Montagna Maestra, questo il titolo della mostra fotografica di Alexey Pivovarov.

none_o

Al Castello di Cireglio, Pistoia, domenica 14 luglio, dalle ore 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
Primo appuntamento con il Comitato referendario

19/5/2011 - 17:48

Domani,  alla taverna del circolo Rinascita di Lamporecchio (ore 21), “prima uscita” pubblica per il comitato referendario di Lamporecchio e Larciano.
Si discute di nucleare e il comitato spiegherà ai partecipanti le ragioni del perché è giusto fermare il nucleare, votando SI' al referendum. All'iniziativa pubblica prendono parte Piero Baronti, presidente di Legambiente Toscana, e Michele Urbano, del comitato scientifico di Legambiente, che spiegherà attraverso diapositive e grafici quanto il nucleare sia pericoloso, dannoso, costoso, inutile.
Il comitato per votare SI' ai 4 referendum si è costituito alla fine di aprile, proprio nei giorni in cui si ricordavano i 25 anni dal tragico disastro nucleare di Chernobyl. E' impegnato nel dare il maggiore risalto possibile a questi referendum. Un'attività non facile, considerando il silenzio dei grandi media nei confronti di questa scadenza referendaria. I quesiti riguardano la scelta nucleare (votando sì si chiede di rinunciare all'opzione nucleare che il governo Berlusconi ha reintrodotto ad inizio legislatura, sovvertendo il risultato di un analogo referendum sul nucleare svoltosi poco più di venti anni fa), l'acqua come bene comune non soggetto a forme di privatizzazione (i quesiti sono due, anche in questo caso si deve votare sì se vuole mantenere l'acqua come bene comune totalmente pubblico), il legittimo impedimento ovvero la norma che permette al Presidente del Consiglio di non comparire in aula ai processi contro la sua persona bloccando di fatto l'iter processuale (votando sì, si chiede l'abrogazione del privilegio).
 Altre iniziative pubbliche sono previste il 28 maggio e il 3 giugno. Sabato 28 maggio, nel pomeriggio al Progresso di Larciano, ci sarà un'iniziativa sull'acqua, dove è prevista la partecipazione di Raffaella Mariani, la deputata del Pd che ha recentemente presentato una nuova proposta di legge in materia. E Venerdì 3 giugno, alla sera al circolo di Biccimurri, sarà presente il magistrato di Cassazione, Domenico Gallo per spiegare le ragioni per cui andare a votare il referendum sul legittimo impedimento. Alle iniziative hanno garantito la propra adesione i sindaci di Lamporecchio e Larciano, Giuseppe Chiaramonte e Antonio Pappalardo.
Invece, domenica 29 maggio al circolo La Colonna è previsto un pranzo, preceduto da dibattito, per sostenere i referendum (per contatti 3339769166-3355999829-3461345409).

Fonte: Comitato referendario Lamporecchio e Larciano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: